Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursioni e molto altro: Obereggen

A pochi chilometri a est di Bolzano, inizia la Val d’Ega, una valle che vi offre viste spettacolari sulle cime dolomitiche del Latemar e del Catinaccio. Obereggen, una delle suggestive località della zona, in estate è una meta molto apprezzata dagli amanti della montagna.

D’inverno, Obereggen, con Predazzo e Pampeago e è una meta di vacanza e una rinomata località sciistica. Anche d’estate però la zona è molto frequentata e grazie a quattro moderni impianti di risalita, anche i più pigri potranno salire in vetta e ammirare gli splendidi panorami della zona. 200 km di sentieri escursionistici ben segnalati, numerosi percorsi di arrampicata e una vasta rete di percorsi per mountain bike vi permetteranno di esplorare la zona e le sue bellezze facendo quello che più vi piace.

Dolomiti: un’avventura piena di sorprese

Un luogo speciale a Obereggen è il Latemarium, comodamente raggiungibile con gli impianti di risalita da Obereggen. Una volta in cima, otto diversi percorsi tematici vi racconteranno le Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO, sotto tutti i loro affascinanti aspetti, circondati dalla splendida cornice del massiccio del Latemar. Grandi e piccini potranno scoprire l’affascinante flora e la fauna alpina della zona, avere informazioni e curiosità sul meteo, scoprire giocando, grazie alle stazioni interattive, tante informazioni sulla zona. Un’avventura davvero unica per tutta la famiglia, che vi permetterà anche di ammirare panorami mozzafiato che vi lasceranno di sicuro senza parole.

Il paradiso dell’arrampicata

Il Latemar e Catinaccio sono montagne molto conosciute e apprezzate dagli scalatori! Qui si possono trovare, infatti, numerose vie di arrampicata dal terzo al nono livello di difficoltà. I principianti potranno partecipare a utili corsi dove imparare la tecnica e le nozioni base per arrampicare in sicurezza, mentre i professionisti si potranno cimentare con sfide davvero entusiasmanti.

Per il divertimento in totale sicurezza di grandi e piccini anche il percorso avventura di Obereggen, quattro diversi percorsi che si sviluppano tra gli alberi di varie lunghezze e difficoltà!

Sport per tutti i gusti

Non mancano di certo le possibilità per praticare sport durante una vacanza a Obereggen! Qui si può scegliere tra impegnative escursioni in montagna, tranquille e romantiche passeggiate intorno al Lago di Carezza, tour in mountain bike di ogni livello, percorsi ciclabili per famiglie e percorsi freeride! In circa 5 ore è possibile anche fare il giro del Latemar, utilizzando la mountain bike e gli impianti di risalita della zona.

Tra i bellissimi pascoli della zona, è possibile però anche dedicarsi a piacevoli escursioni a cavallo o a una impegnata partita di golf nel campo a 18 buche di Monte San Pietro, una cornice davvero unica per i vostri lanci!

Consigli vacanza