Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursione ai Tre Castelli di Appiano

L’escursione ai Tre Castelli di Appiano è uno dei tour a piedi più conosciuti ed apprezzati di tutto l’Alto Adige.

Il percorso che conduce da Castel Corba, fino a Castel d’Appiano e alle rovine di Castel Boymont è uno dei percorsi più avventurosi e suggestivi per tutta la famiglia. Vi sembrerà di fare un viaggio nella storia visitando questi tre castelli dell’Oltradige.

Descrizione:

La passeggiata inizia da Costel Corba, ad Appiano. Il Castello oggi è stato trasformato in un bellissimo hotel. Qui potete lasciare la macchina. Si segue poi il sentiero panoramico numero 9, di fronte a voi in lontananza si scorgono già la torre e il Castello d’Appiano.

Si supera la cantina Unterhauser e si segue il sentiero forestale "Hanging Stone" a sinistra fino ad un bivio. Da qui si prosegue sul sentiero, oltrepassando la torre, fino a raggiungere il secondo castello, Castel d’Appiano. (Circa 1,15 ore dal punto di partenza).

Sul lato nord delle rovine di Castel d'Appiano un sentiero conduce in mezzo al bosco, lungo un torrente e poi su una scala di legno, l’ultimo pezzo di strada asfaltata porta in 5 minuti fino a Castel Boymont. Da qui si prosegue sul sentiero numero 9 per ritornare al punto di partenza, Castel Corba, in circa 10 minuti.