Fai una richiesta

Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Chi ha voglia di combinare una visita al famoso monastero di Novacella con una piacevole passeggiata tra i vigneti della Valle Isarco e con una sosta in una taverna rustica, trova in questa escursione la scelta ideale.
Caratteristiche

Punto di arrivo
Lago di Varna
Descrizione percorso
Si parte dal parcheggio dell'Abbazia di Novacella, si risale un po' verso la strada principale, dopo il ponte sull' Isarco girare a destra e rimanere sulla strada asfaltata.

Dopo circa 10 minuti un sentiero stretto si dirama sulla sinistra e conduce in lieve salita attraverso i vigneti. Si attraversa la prima strada statale, poco prima di raggiungere un tunnel sotto l'autostrada del Brennero. Dopo questo sottopasso, tenere la destra alla rotonda del lago di Varna.

La strada corre lungo il margine del bosco a Varna. Una volta lì, passare sotto il paese attraverso un sottopasso e svoltare sulla strada principale. Si ritorna poi, seguendo la strada a Novacella.
Numero sentiero
9A, 1, 9
Attrezzatura
Scarpe comode da trekking.
Consigli per la sicurezza

Come arrivare
Provenendo da nord o da sud lungo l'autostrada del Brennero, prendere l'uscita Bressanone e poi seguire le indicazioni per l'Abbazia di Novacella.
Parcheggio
Parcheggiare di fronte all'Abbazia di Novacella