Fai una richiesta
  3. Valli di Tures e Aurina

Cascate di Riva di Tures

Passeggiata

Das Tosen der Reinbach-Wasserfälle ist sehr beeindruckend.
Condiz. fisica

Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Piacevole escursione alle Cascate di Riva di Tures.
Descrizione
Le cascate di Riva di Tures rappresentano uno spettacolo naturale mozzafiato e sono situate all'inizio del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.
Caratteristiche

Punto di arrivo
Cascate di Riva di Tures
Descrizione percorso
Partendo dal centro di Campo Tures raggiungete la via St. Moritzen ed attraversate il torrente Aurino. All'incrocio dei sentieri restate a destra del torrente e seguite il sentiero nr. 2 che porta in direzione sud-est fino all'Albergo Bad Winkel. Qui attreversate il Rio di Riva e raggiungete il piccolo incrocio, attreversatelo diagonalmente e proseguite il cammino sul sentiero di San Francesco nr. 2 che passa la gola del Rio di Riva ed arriva alla prima cascata.

Seguendo un sentiero a serpentina giungerete in breve tempo alla seconda cascata. Oltrepassate il ponte fino ad arrivare alla terza cascata. Successivamente camminate verso l'Albergo Toblhof sulla via Valle di Riva. Attraversate la strada e raggiungete il sentiero nr. 6 sotto il torrente Aurino e fate ritorno a Campo Tures oppure proseguite lungo il sentiero nr. 2a fino al Castello di Tures.

Numero sentiero
2, 6, 2a
Attrezzatura
Scarponcini da montagna, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole
Mezzi pubblici
I treni fermano presso la stazione di Brunico, collegamento autobus Brunico-Campo Tures
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Bressanone/Val Pusteria, direzione Val Pusteria/Brunico Ovest, direzione Valle Aurina