Tour delle 8 chiese
Tour delle 8 chiese
Lunghezza: 12,2 km
Punto più basso: 968 m
Punto più alto: 1407 m
Tour delle 8 chiese in Val Venosta, un'escursione davvero unica!
Durante questa escursione tra prati e boschi raggiungerete le 8 chiese del paese Tubre Val Monastero.
Monastero di San Giovanni a Müstair
Chiesa di San Valentino a Rivaira
L'escursione parte dal Monastero di San Giovanni a Müstair (parcheggio e fermata d'autobus). A destra del vecchio ospizio parte il sentiero escursionistico che conduce alla Chiesa di San Michele e alla Parrocchia St. Blasius. Proseguite verso la via Tella e svoltate a sinistra, attraversate il bosco fino alla chiesetta di San Martino.
Proseguite il cammino lungo il sentiero di San Martino in direzione della zona sportiva, qui girate a sinistra e procedete verso Petnal. Arrivati al bivio raggiungete la chiesetta di Sant'Antonio. Dalla cupola di Sant'Antonio scendete verso il bosco di latifoglie fino al Sentiero dei Mulini. Imboccate il sentiero di San Nicolò fino al bivio che porta su Via San Giovanni in direzione della Chiesa di San Nicolò.
Poi proseguite l'escursione lungo la strada principale in direzione della frontiera. Prima della frontiera svoltate a sinistra verso Pontevilla e in giù alla Chiesa di San Rocco. Attraversate il Rio Ram e camminate lungo la pista ciclabile fino alla Chiesa di San Valentino a Rivaira. Da qui potete imboccare il sentiero segnalato che riporta a Tubre.
Scarponcini da montagna, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole
I treni fermano presso le stazioni di Bolzano, Merano e Malles
Autostrada del Brennero A22, uscita Bolzano Sud, Superstrada MEBO fino a Merano, Strada Statale Val Venosta SS38, direzione Tubre Val Monastero
Parcheggio vicino al Monastero di San Giovanni
Il percorso del tour, che al momento è segnato sulla cartina, non è del tutto preciso, dato che alcuni dati GPS non sono ancora disponibili. Qualora foste in possesso dei dati GPS mancanti potete comunicarceli in qualsiasi momento.
Profilo altimetrico
Road surface
Lunghezza | 12,2 km |
Redaktion suedtirol.com | creato: 23.12.2010 | modificato: 28.05.15