thumbnail

Vacanze a Cornedo all’Isarco

Cornedo all’Isarco, in una diramazione della Valle Isarco, si possono trascorrere varie e indimenticabili vacanze in Alto Adige! Amanti delle escursioni, dei tour in moto, del vino e della cultura, qui di sicuro troveranno qualcosa di adatto a loro.

Le varie frazioni del comune di Cornedo all’Isarco sono sparse a varie altitudini: le frazioni di Cardano e Prato all’Isarco si trovano a valle mentre le frazioni di Collepietra e San Valentino in Campo si trovano più in alto, in posizione più panoramica.

Osservatorio Max Valier
Il Castel Cornedo

Attrazioni culturali

Se sei in vacanza a Cornedo all’Isarco, dovresti assolutamente visitare il castello costruito nel 13 ° secolo. Protegge l'ingresso della Val d’Ega da una ripida roccia e può essere visitato da aprile a ottobre durante una visita guidata. Una visita al Museo di Collepietra è possibile solo con una visita guidata: il tour del museo offre interessanti impressioni sulla vita quotidiana delle persone che vivevano nella zona in tempi passati.

Osservatorio e planetario

Grandi e piccini potranno emozionarsi ammirando l'universo a San Valentino in Campo. Il planetario si trova direttamente nel centro del paese e l'osservatorio Max Valier con l'osservatorio solare Peter Anich offre a San Valentino di Sopra, grandi possibilità di osservazione di notte, ma anche di giorno. Lungo il sentiero dei pianeti, un percorso circolare di 7 km, potrai conoscere tutti i pianeti del nostro sistema solare durante una piacevole escursione.

Cornedo all'Isarco
Area sciistica Obereggen

Escursionismo e mountain bike

Intorno a Cornedo all’Isarco c'è un'ampia selezione di percorsi per i vacanzieri attivi. Durante le escursioni attraverso i vigneti, non è solo il Törggelen in autunno che unisce attività fisica e piacere. Le Dolomiti con Latemar e Catinaccio attirano alpinisti e scalatori, e il Latemar Circuit è un tour da sogno per gli appassionati di mountain bike. Le famiglie possono contare sulla pista ciclabile in Valle Isarco e i ciclisti su strada in una ricca  selezione di tour in bici da strada di tutte le difficoltà.

Sci e shopping

Gli appassionati di sport invernali possono raggiungere comodamente le aree sciistiche per famiglie di Obereggen e Carezza in circa 30 minuti dal paese di Cornedo all’Isarco. Bolzano, il capoluogo dell'Alto Adige, è ancora più vicino: in inverno potrete passeggiare e fare shopping per il mercatino di Natale e durante il resto dell'anno, fare shopping nei bellissimi negozi di Bolzano, visitare musei e provare gli ottimi ristoranti.

Le nostre migliori offerte

Cornedo all'Isarco
Chiesa di Cornedo all'Isarco
Escursioni a Cornedo all'Isarco
Cornedo all'Isarco
Cornedo all'Isarco
Vista da Cornedo all'Isarco su Bolzano
Cornedo all'Isarco
Escursioni a Cornedo all'Isarco
Il Castel Cornedo

Consigli utili

Offerte per vacanze da sogno