Vacanze a Ega
Ega (1.120 m), situata nell'omonima valle, è una frazione di Nova Ponente circondata da boschi fitti e dalle cime maestose del Latemar. Ega comprende anche i paesi Pontenova, Obereggen e Novale.
Dal centro di Ega è possibile ammirare la splendida vista sul Corno d'Ega. La chiesa parrocchiale di San Nicolò, con il suo campanile in stile gotico, rappresenta uno dei simboli del paese.
Ega in inverno
La località di Ega durante la stagione invernale si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport sulla neve. Infatti, essa dista solo 3 chilometri dal centro sciistico Latemar-Obereggen con le sue piste sempre perfettamente battute e preparate. Se desiderate percorrere il tragitto da Ega alle piste di Obereggen, senza dovervi stressare con la vostra automobile, durante i mesi invernali è attivo un comodo servizio skibus gratuito.
Attività estive
Se desiderate trascorrere una piacevole vacanza immersi nei paesaggi naturali incontaminati delle Dolomiti, praticando sport e movimento all'aria aperta, Ega vi offre numerose possibilità per il tempo libero. Il piccolo paese della Val d'Ega è il punto di partenza ideale per escursioni di diverse difficoltà, tour in mountain bike, ferrate in alta montagna e molto altro. Anche godersi semplicemente i panorami di Ega e dell'intera valle, in totale tranquillità, può rivelarsi un'esperienza davvero unica! Anche il bellissimo Lago di Carezza è raggiungibile da Ega a piedi o in bici.