Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Altri sport
  3. Equitazione
  4. Merano e dintorni

Equitazione a Merano e dintorni

Quando si pensa a Merano, gli amanti dei cavalli pensano immediatamente anche ai meravigliosi cavalli Avelignesi.

Questa magnifica razza dalla bionda criniera è allevata in Alto Adige ormai da decenni.  L’Associazione Haflinger ha avuto dalla Commissione dell'Unione il diritto e l'obbligo di definire tutti i criteri relativi al registro genealogico di questa razza.

Tradizione vuole ormai che la Domenica di Pasqua, si tenga la famosa Corsa dei Cavalli Avelignesi nell’ippodromo di Merano.

È Merano con il suo ippodromo infatti il centro pulsante delle competizioni equestri in Alto Adige.

Il club d’equitazione si trova proprio nel centro di Merano e offre ottime strutture dove è possibile prendere lezioni, anche a livello agonistico.

E se si desidera fare una vacanza di prima classe a cavallo la scelta non può che essere il Quellenhof di San Martino. L'hotel a 4 stelle offre oltre al centro benessere e il campo da golf anche un grande maneggio dove è possibile fare equitazione. Davvero il luogo ideale dove trascorrere vacanze attive e a contatto con la natura.

Un suggerimento per i veri intenditori di cavalli è di visitare le scuderie di Sepp Waldner a Cermes. Con la sua famiglia gestisce il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo a Merano. Il Signor Waldner mostra sempre con gioia i suoi ospiti la sua scuderia di stalloni, o come li chiama lui, i suoi tesori: Antinor, Antiss e Wintersturm. Con Antiss ha vinto nel 2007, tutte le competizioni.

Consigli vacanza