thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Natura in Alto Adige

Il paesaggio naturale dell’Alto Adige è caratterizzato da una ricca varietà! La Val Venosta, la Valle Aurina o le Dolomiti - ogni regione ha i suoi gioielli naturali che attirano ogni anno numerosi visitatori e ospiti che li scelgono per le loro vacanze.

Bellezze naturali come le Tre Cime di Lavaredo - dal 2009 parte del patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO – sono conosciute a apprezzate in tutto il mondo! Il vasto altopiano nel Parco Naturale Tre Cime è un paradiso per gli amanti della montagna e delle attività all’aria aperta.

L’Alto Adige, ospita anche altri sei parchi naturali e un parco nazionale, il Parco Nazionale dello Stelvio. I parchi sono un vero paradiso per le piante e gli animali che li abitano e puro divertimento per gli amanti delle escursioni e della natura incontaminata. All’interno dei Parchi Naturali, tramite appositi percorsi didattici i più curiosi avranno la possibilità di saperne di più sull'habitat naturale delle rispettive zone.

Natura & diversità

I verdi prati e le rocciose cime delle montagne, attirano in ogni stagione molti visitatori in Alto Adige. Tra i prati e le montagne, poi, si nascondono luoghi affascinanti, a volte surreali e assolutamente da scoprire e ammirare di persona, come ad esempio le piramidi di terra di Terento, le cascate a Parcines, gole e laghi naturali.

Ad Avelengo, vicino a Merano, si trova il più spettacolare teatro dell'Alto Adige a cielo aperto, il Knottnkino,  in Val d’Ultimo, invece si trovano 3 larici millenari che si dice essere le più antiche conifere d’Europa. Sempre a Merano è possibile ammirare i famosi giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, per citare solo alcune delle bellezze che potrete ammirare durante le vostre vacanze.

Alto Adige, zona di laghi

I veri amanti della natura in vacanza in Alto Adige, non dovrebbero lasciarsi scappare una visita a uno dei tanti e pittoreschi laghi di montagna della zona. Il verde smeraldo del Lago di Braies in Alta Pusteria o del Lago di Carezza in Val d'Ega sanno incantare! Sono molti altri i laghi, anche balneabili, che si trovano in Alto Adige, come ad esempio il Lago di Caldaro, i Laghi di Monticolo, il Lago di Issengo e molti altri ancora.

Le nostre migliori offerte

Alloggi consigliati:

Alpin & Relax Hotel Ludwigshof
Via Molini 8 - 39040 - Trodena nel Parco Naturale
+39 0471 869 118
info@ludwigshof.it
www.ludwigshof.it
Quellenhof Luxury Resort Passeier
Pseirerstraße 47 - 39010 - St. Martin bei Meran
+39 0473 645474
info@quellenhof.it
www.quellenhof.it
Activehotel Diana
St. Oswald Weg 3 - 39040 - Kastelruth/Castelrotto
+39 0471 704070
info@hotel-diana.it
www.hotel-diana.it
Naturhotel Rainer
Jaufental - Mittertal 48 - 39040 - Ratschings
+39 0472 765355
info@hotel-rainer.it
www.hotel-rainer.it
Cascata di Parcines
Cascata di Parcines

La cascata (alto 97 m) è un bellissimo spettacolo della natura sempre degno di essere visitato.

© Tourismusverein Partschins, Rabland und Töll - Helmuth Rier
Sasso Putia
Sasso Putia

Montagna di casa del comune San Martino

© Christa Eder / Fotolia.com
Gola di Stanghe
Gola di Stanghe

La Gola di Stanghe si può visitare grazie a ponti sospesi e scale. In ogni caso, non è consigliata per chi soffre di vertigini o ha paura dell'acqua. Raccomandiamo di indossare scarpe comode.

© Internet Consulting
Lago di Carezza
Lago di Carezza

Lago di Carezza

© digiflex / pixelio.de
Passo dello Stelvio
Passo dello Stelvio

Il passo è alto 2800 m ed offre viste mozzafiato su tutta La Val Venosta

© LianeM / Fotolia.com

Consigli utili