Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Natura
  3. Laghi
  4. Laghetto d'Issengo

Laghetto d'Issengo

"Acqua … e non solo!" È il motto del lago balneabile di Issengo e dopo un pomeriggio qui non potrete che confermarlo! Oltre a un po’ di refrigerio nelle sue acque nelle calde giornate estive, il laghetto è considerato uno degli ultimi biotopi in Alto Adige e al suo interno si possono trovare una vasta gamma di specie diverse, sia di animali che di piante.

Il lago si trova a quasi 1.000 m sul livello del mare, nel paese di Issengo, una frazione di Falzes. Il fatto che il lago sia abitato da diversi tipi di animali e di piante non vi deve spaventare, infatti nuotare qui vi farà sentire in piena simbiosi e a contatto con la natura. Soprattutto i bambini apprezzano giocare nell’acqua con i pesci e le anatre che nuotano tutto intorno.

L’acqua del lago è un’acqua assolutamente pure e la qualità e la purezza della sorgente da cui sgorga è confermata dai numerosi biologi che si sono trovati ad analizzarla e studiarla. Anche per il prato e le piante intorno non viene utilizzato nessun tipo di fertilizzante o concime, quello che serve alla natura per essere rigogliosa si trova già in essa, l’importante è riuscire a non compromettere il suo delicato equilibrio.

L'acqua pura e naturale

Al fine di mantenere intatto il piccolo paradiso naturale nella regione di vacanze Plan de Corones, sono richieste anche ai visitatori particolari accortezze, ad esempio di non spalmare sul corpo creme e protezioni solari prima di fare il bagno e di non disturbare o distruggere l’habitat naturale di pesci, rane e libellule.

Sulle rive del lago si possono trovare anche un parco giochi attrezzato per i bambini e un ristorante con una splendida terrazza all’aperto, aperto tutto l’anno. Per chi non soffre di vertigini, vicino al lago si trova anche il Parco Avventura Kronaction mentre, per i veri amanti della natura, consigliamo una visita al maso delle erbe Bergila.

Orari di apertura del laghetto di Issengo

Il lago è aperto da inizio giugno a metà settembre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 orologio. I costi sono di 7€ per gli adulti, i bambini sotto i 16 anni pagano 5€ e quelli sotto i 4 anni possono entrare gratis. Tariffe speciali sono previste per ingressi dopo le ore 17:00, per famiglie e per abbonamenti stagionali.

Per ulteriori informazioni:

Lago di Issengo
Weiherplatz  2 - I-39030 Issengo/Falzes
Tel:  +39 347 292 9762     
E-mail: info@issinger-weiher.bz.it
Web: www.issinger-weiher.bz.it

Appartamenti Falzes Hotel Falzes
Consigli vacanza