Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Piaceri
  3. Törggelen
  4. Castagnate Bolzano

Castagnate e Bolzano e dintorni

Con vigneti ridenti, colline soleggiate e fiumi scintillanti il Sud dell’Alto Adige assomiglia più a regioni mediterranee che altoatesine.

Ma non fatevi ingannare dal paesaggio “italiano”: i villaggi coperti da vigneti, le cantine Törggelen e l’ospitalità dei viticoltori sono quelle tipiche altoatesine!

 

  • Maso Föhrner, Bolzano

Lontano del tran tran di Bolzano a Glaning comandano tranquillità e pace. Il casale idillico è raggiungibile in 40 minuti arrivando da Bolzano, la capitale dell’Alto Adige. Ne vale davvero la pena: a Glaning si trova il maso di gusto Föhrner che offre canederli in tutte le variazioni, salsicce affumicate fatte in casa, zuppa d’asparagi Terlanesi. I pasti preparati con tanto amore vengono accompagnati da un eccellente vino Müller Thurgau e castagne arrostite. Una vera delizia!

Föhrner Hof
Via Glaningerweg 19
39100 Bolzano
Tel: +39 0471 287181
  • Haidgeberhof, Renon

Anche se il Haidbergerhof a Renon non produce vino è sempre uno dei più conosciuti e consigliabili masi Törggelen sull' altopiano di Renon. La contadina prepara ogni anno dei buonissimi succhi di menta, mela, sambuco e ribes e insieme al contadino cucinano i migliori piatti contadini della zona: i canederli, i Krapfen, i Kniakiachlan e il Bauernschöpsernes sono solo alcuni esempi della loro arte culinaria. Gli ingredienti sono freschi e di qualità, questo si sente, come anche l’amore per i dettagli.

Haidgerberhof
Lengstein 85
39050 Renon
Tel: +39 0471 352885

I due masi sono menzionati nella guida gastronomica del Gallo Rosso.

Consigli vacanza