Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursioni e altro: Merano 2000

Il soleggiato altopiano che sovrasta il bacino di Merano, offre una vasta gamma di attività all'aria aperta, un bellissimo panorama montano che spazia dall'Ortles alle Dolomiti e la vicinanza con l'affascinante città termale dell'Alto Adige, Merano.

Numerosi sentieri escursionistici e percorsi per mountain bike attraversano la zona di Merano 2000, che d’inverno è una popolare stazione sciistica. E’ possibile salire in cima anche nel periodo estivo grazie ai diversi impianti di risalita aperti. Una pista per slittini estiva e l'Outdoor Kids Camp offrono attività per tutte le età e agli amanti della natura e degli animali, consigliamo un bel giro a cavallo su un Haflinger (Avelignese), la razza originaria proprio della zona.

Una vacanza estiva con molte sfaccettature

Vi piacerebbe assaggiare i piatti tipici durante una bella escursione da rifugio a rifugio o stare con i piedi a mollo nell’acqua fredda e limpida del Lago di San Pancrazio? Provare la via ferrata a Ifinger o uno dei tanti percorsi per mountain bike? Merano 2000 offre l'esperienza perfetta per tutti i gusti, da piacevoli e semplici passeggiate a impegnative avventure in montagna.

Se vi piacciono le sfide, vi proponiamo un volo in tandem o lo Speed-Hiking Trail. In soli 7 minuti di funivia, potrete poi raggiungere il vivace e pittoresco centro di Merano, dove fare un aperitivo e magari un po’ di shopping.

Un paradiso per gli appassionati di cavalli

I famosi cavalli di razza Haflinger, sono originari proprio di queste zone e in particolare di Avelengo. Questi cavalli, dalla criniera bionda e dal temperamento docile, sono l’ideale per una piacevole passeggiato alla scoperta dei paesini nei dintorni.Se preferite viaggiare più comodi, vi suggeriamo una romantica gita in carrozza.

Divertimento all'aria aperta per tutte le età

Merano 2000, d’estate, offre anche un divertente slittino su rotaie per tutta la famiglia, l'Alpin Bob con partenza da Piffinger Köpfl. La pista da slittino lunga più di un chilometro arriva fino a dodici metri dal suolo e farà divertire di sicuro grandi e piccini.

Nel campo Outdoor Kids presso la stazione a monte della funivia Merano 2000 i bambini potranno liberare la loro fame di movimento e allenare giocosamente forza, equilibrio e abilità. Mentre i bambini si scatenano sul percorso traballante, sulla parete da arrampicata e sulle slackline, i genitori potranno rilassarsi su comodi lettini e ammirare la splendida vista. Per i piccoli amanti degli animali, un piccolo zoo con pony, capre e conigli.

Consigli vacanza