Fai una richiesta

Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Escursione da Terlano alle rovine di Castel Greifenstein, chiamato anche Castello del Porco.
Descrizione
Castel Greifenstein è un complesso di rovine che si erge su uno sperone roccioso a pareti strapiombanti quasi completamente isolato sopra Terlano.
Caratteristiche

Punto di arrivo
Rovine di Castel Greifenstein
Descrizione percorso
Il punto di partenza dell'escursione è Settequerce vicino a Terlano. Dall'albergo Patauner seguite il sottopassaggio e camminate fino alla chiesa barocca. Da qui imboccate il sentiero nr. 11a fino al complesso residenziale vicino al bosco. Dopo il gruppo di case attraversate il corso d'acqua e proseguite sulla salita che conduce fino alle Rovine di Castel Greifenstein.

Consigliamo solo ad escursionisti esperti di salire sopra alle rovine. Il sentiero è abbastanza stretto ed esposto. Al ritorno seguite lo stesso percorso oppure arrivati al bosco di querce proseguite in direzione SS. Cosma e Damiano (sentiero nr. 11).

Numero sentiero
11a, 11
Attrezzatura
Scarponcini da montagna, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole
Mezzi pubblici
I treni fermano presso la stazione di Bolzano, collegamento autobus per Terlano
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Bolzano Sud, Superstrada MEBO, direzione Merano, uscita Terlano o Vilpiano