Fai una richiesta

Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Escursione intorno a Bolzano: sull'Altopiano del Salto e a San Genesio nel sud dell'Alto Adige.
Descrizione
L'Altopiano del Salto e San Genesio sono due aree escursionistiche molto amate dalle famiglie e dagli appassionati di escursionismo.
Caratteristiche

Punto di arrivo
Maso Wieserhof e Albergo Locher
Descrizione percorso
L'escursione parte 50 m più sopra la chiesa di San Genesio. All'incrocio delle vie svoltate a sinistra e dirigetevi verso il complesso residenziale. Imboccate il sentiero E in direzione Lavena e proseguite lungo il sentiero nr. 7. Camminate lungo i prati fino al vecchio maso e in poco tempo raggiungerete l'area naturale protetta Tschaufen e la casa Tschaufen.

Qui seguite il sentiero nr. 2 in direzione est fino al Maso Wieserhof e all'albergo Locher. Dopo una sosta proseguite sul sentiero L in mezzo al bosco e fate ritorno a San Genesio.

Numero sentiero
7, E, 2, L
Attrezzatura
Scarponcini da montagna, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole
Mezzi pubblici
I treni fermano presso la stazione di Bolzano, collegamento autobus per San Genesio
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Bolzano Nord, direzione Bolzano sopra a Rencio. Dalla stazione a valle della funivia del Renon svoltate a destra e proseguite per San Genesio