Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Ciaspolate nelle Dolomiti

Una meraviglia della natura: le Dolomiti, i leggendari Monti Pallidi.

La guida del duo Stimpfl/Oberrauch (dopo “Escursioni con le ciaspole in Alto Adige”) si rivolge proprio a chi fosse colto dal desiderio di calzare le racchette da neve e insinuarsi, non importa se principiante o progredito, nella quiete incontrastata di montagne come il Catinaccio, la Marmolada o le Tre Cime di Lavaredo.

Il volume si apre con tutte le informazioni concernenti equipaggiamento e sicurezza in montagna. Seguono precise descrizioni degli itinerari, corredate di cartine, indicazioni su come raggiungere i luoghi di partenza, tempi di percorrenza e gradi di difficoltà. Il tutto arricchito da consigli sulle attrattive e sui migliori posti di ristoro presenti lungo la via.

Escursioni con le ciaspole - 40 itinerari selezionati 

Oswald Stimpfl e Georg Oberrauch hanno già firmato insieme la guida Escursioni con le ciaspole in Alto Adige (Folio, 2004).

Oswald Stimpfl, nato a Bolzano nel 1946, imprenditore. Per Folio Editore ha già pubblicato Südtirol für Insider, Alto Adige per piccoli esploratori, Bolzano in tasca, Malghe, masi e osterie in Alto Adige e Malghe, rifugi e osterie in Trentino.

Georg Oberrauch, nato nel 1955, commerciante e imprenditore, titolare della catena di negozi Sportler S.p.A. con 15 punti vendita nell’arco alpino. Appassionato alpinista e sci-escursionista, è un profondo conoscitore delle Dolomiti.

Consigli vacanza