Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze e hotel a Solda (Stelvio)

Da Solda, frazione di Stelvio in Val Venosta, sembra di poter toccare con le dita le imponenti cime del massiccio dell'Ortles.

La cima più alta dell’Alto Adige, l’Ortles, con i suoi ben 3.905 metri e il Gran Zebrù di 3.851 m di altezza, conquisteranno i cuori dei veri amanti della montagna e dell’alpinismo.

Il paesino di montagna di Solda situato a 1.900 metri sul livello del mare, è un paradiso per alpinisti e amanti della natura in ogni stagione, grazie alla sua posizione, ai piedi del massiccio dell'Ortles. Il paese è circondato dal Parco Nazionale dello Stelvio, dove potrete trovare escursioni per famiglie e impegnative ascese ai ghiacciai, passi di montagna da percorrere in sella alla propria moto e tour per mountain bike di tutti i livelli.

Un eldorado per gli appassionati di sport invernali e i fan del ghiacciaio

Le piste del comprensorio sciistico di Solda raggiungono un'altitudine di 3.250 metri e fanno la felicità di sciatori e snowboarder da ottobre a inizio maggio. Gli amanti dello sci di fondo saranno entusiasti dei sentieri ben curati, alcuni dei quali illuminati di notte, mentre gli scialpinisti avranno a disposizione splendidi percorsi nel paesaggio montano di alta montagna. Anche gli escursionisti con le ciaspole, gli escursionisti invernali e chi arrampica su ghiaccio, troveranno pane per i loro denti.

A Solda Reinhold Messner ha costruito uno dei suoi Messner Mountain Museum. In una galleria sotterranea vengono mostrate le varie formazioni dei ghiacciai, come anche la storia della scalata dell’Ortles. La cosa più bella, però, è la vista dalla galleria sotterranea direttamente sulla cima del Gran Zebrù!

Consigli vacanza