Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Val Venosta
  3. Prato allo Stelvio

Vacanze a Prato allo Stelvio

Prato allo Stelvio è un paradiso per escursionisti ed è il punto di partenza ideale per tour in bicicletta e in mountain-bike in Val Venosta.

Inoltre gli ospiti più sportivi avranno a disposizione una piscina scoperta, campi da tennis, un campo da minigolf, un laghetto per la pesca sportiva, molti percorsi podistici, percorsi nordic walking e una palestra.

A Prato allo Stelvio sia in estate che d’inverno c’è sempre qualcosa da fare. Le manifestazioni, le feste folkloristiche e i concerti nelle piacevoli sere d’estate sono molto amati dagli ospiti. Anche i programmi di animazione per bambini e le guide nei siti di interesse storico-artistico sono molto richieste.

Infatti le attrazioni culturali a Prato allo Stelvio non sono poche: troverete la romantica Chiesa di San Giovanni e la Chiesa di San Giorgio in stile neogotico nella frazione di Agumes con al suo interno il “Gran Signore”, un crocifisso alto 4 metri. Inoltre varrà la pena visitare la moderna chiesa della Beata Vergine Maria Regina che fu costruita negli anni cinquanta del secolo scorso e che custodisce al suo interno due bellissimi altari laterali dell’artista di Prato Hans Ebensperger.

Chi invece preferisce passare il tempo fra le bellezze naturali dell'Alto Adige rimarrà affascinato dalla flora e dalla fauna nel parco nazionale dello Stelvio e potrà passare dal centro visite “Acquaprad”, nel quale viene presentato il mondo acquatico dei fiumi e dei laghi dell’Alto Adige. Inoltre varrà la pena visitare gli imponenti ruderi di Castel Montechiaro nella frazione omonima del comune di Prato allo Stelvio.

 

Consigli vacanza