Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Val Venosta
  3. Sluderno

Vacanze nella zona Sluderno

Sluderno in Alto Adige è situato all’uscita della valle di Mazia. Il simbolo caratteristico di Sluderno in Alto Adige è il castello Coira, però prima di dedicarsi a questo gioiello, deve esplorare il villaggio.

Oltre per un notevole campanile, la località brilla anche per il suo simpatico centro, alcune locande tradizionali e baratti invitanti. Attorno a Sluderno potrà trovare vari sentieri per fare camminate e mete per escursioni attraverso verdi prati e boschi. Il panorama spettacolare del gruppo Ortles è sempre visibile.

Ora però ritorniamo al Castel Coira, una delle residenze più impressionanti e ben mantenute dell’Alto Adige. Anche se il castello viene abitato da centinaia di anni dalla stessa famiglia e non tutte le parti sono accessibili, vale sicuramente la pena partecipare ad una visita guidata attraverso la loggia riccamente dipinta e la camera d’armamento. Nel castello Coira a Sluderno in Alto Adige non si trovano armi e fucili schierati uno vicino all’altro, ma le armature dei castellani, esattamente come venivano portate una volta. Questa suggestiva ronda può essere definita per quanto riguarda la storia dell’arte come un viaggio nel tempo attraverso l’armamento del medioevo.

Quando vuole ritornare ai nostri giorni, la cosa migliore è ritornare a Sluderno in Alto Adige e godersi l’aria pura di montagna, la calma e la solitudine, che può trovare in molti luoghi! Una vacanza a Sluderno in Alto Adige le ridarà nuova energia per la vita quotidiana.

Consigli vacanza