Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Val Venosta
  3. Curon Venosta

Vacanze a Curon Venosta - Passo Resia

Chi non conosce la famosa cartolina e il motivo fotografico del campanile che spunta dalle acque del lago, circondato da un paesaggio montano selvaggio e romantico?

È così che Curon Venosta si presenta a chi la vede per la prima volta. Oltre all’immagine entrata ormai nell’immaginario collettivo, sono davvero molte le cose che offre e che è possibile fare in questa località della Val Venosta.

Il piccolo paesino nella parte più alta della Val Venosta in Alto Adige si trova sul famoso Lago di Resia ed è circondato da un fantastico paesaggio montano. E’ una destinazione ideale per chi ama l'arrampicata e l'alpinismo. Una rete ben sviluppata di percorsi escursionistici vi porta, ad esempio, fino all'alpe di Curon, dove potrete ammirare molti fiori alpini e con un po’ di fortuna anche una o due stelle alpine.

A Curon non mancano pace e serenità, qui ci si può davvero rilassare e dimenticarsi per qualche giorno di tutte le preoccupazioni quotidiane. Gli amanti dello sci e degli sport invernali, possono contare sulla vicine area sciistica di Belpiano, che offre piste da sci e da slittino. Se si desidera vivere un’esperienza speciale nel paesaggio innevato, consigliamo una gita in slitta al chiaro di luna o una bella escursione con le ciaspole.

La vicina di casa di Curon, la Vallelunga

La Vallelunga è una valle di circa 10 km, appartenente al comune di Curon, che si sviluppo al est del paese. La pittoresca valle è una delle valli più incontaminate delle Alpi ed è quindi un consiglio da non perdere per gli amanti della natura, gli alpinisti e coloro che cercano la tranquillità.

La Vallelunga è caratterizzata da un paesaggio naturale in gran parte incontaminato, che si fonde perfettamente con il tradizionale paesaggio culturale dei contadini di montagna altoatesini. I piccoli centri, le fattorie e i pascoli alpini si estendono tra i 1.500 e 1.915 metri di altitudine. Nel mezzo troverete una rete ben sviluppata di sentieri con vari gradi di difficoltà. Escursionisti e scalatori esperti potranno cimentarsi con le cime imponenti dei ghiacciai delle Alpi Venoste.

In inverno, Vallelunga si trasforma in un paradiso per gli appassionati di sport invernali. E’ nota principalmente tra gli amanti dello sci di fondo, per il percorso di alta quota di 15 km e per le numerose competizioni nazionali e internazionali che si svolgono qui.

Vallelunga è davvero un paradiso per gli amanti della natura e degli sport invernali! Qui il sole splende, la neve è abbondante, il traffico e lo stress sono solo un lontano ricordo! Un piccolo paradiso per il vostro tempo libero.

 

Consigli vacanza