Vacanze a Tubre Val Monastero
Tubre è la località ideale per trascorrere vacanze rilassanti, lontane dagli stress di tutti i giorni, immersi in un idillio rurale, lontano anni luce dal caos delle città a cui siamo abituati. Qui potrete davvero ricaricare le energie e guardare ad ogni giorno con uno spirito nuovo.
Tubre si trova il alta Val Venosta, immerso in un meraviglioso panorama composto da meleti, pascoli alpini, cime ricoperte di neve. Nei dintorni di Tubre, sono infinite le possibilità di escursioni e passeggiate, di varie difficoltà, adatte proprio ad ogni tipo di escursionista.
Relax è la parola chiave a Tubre. Gli Hotel, le pensioni, i Garni della zona non conoscono il turismo di massa e considerano ogni loro ospite come un membro della famiglia. Sarete coccolati meglio che a casa e dimenticherete in un attimo i problemi di tutti i giorni.
Tubre è ideale da visitare in ogni stagione. D’inverno potrete approfittare dei vicini impianti di Watles, Trafoi e Malga San Valentino vi invitano a fare divertenti sciate e nei dintorni del paese potrete praticare lo sci di fondo e fare magnifiche escursioni con le ciaspole.
Anche in primavera, estate e autunno Tubre in Val Venosta ha molto da offrire per le vostre vacanze: non vi resta che da scegliere tra un’escursione in montagna o un’arrampicata!
Da vedere a Tubre
Una vacanza a Tubre promette di essere una vacanza all’insegna del relax! Ma non mancheranno anche le cose da fare e da vedere durante le vostre vacanze.
- Chiesa di S. Giovanni: chiesa romana del 9° secolo
- Chiesa di S. Michele: adesso museo, santificata nel 14° secolo
- Castel Rotund: costruito nel 9° secolo
- Castel Reichenberg: costruito nel 9° secolo
- Il Monastero Müstair in Svizzera
- Castel Churburg a Sluderno, in Val Venosta