Tour d'alta quota
I sentieri d’alta quota in Alto Adige sanno regalare sempre emozioni uniche e magiche ad un'altezza che supera anche i 3000m! Lanciarsi alla conquista delle vette più alte, attraversando ghiacciai, canaloni rocciosi, vedendo la vegetazione che via, via si fa più rada e davanti a noi si vedono solo le cime che si stagliano nel cielo.

Ascensione sul Ortles
© Internet Consulting - Stefan TolpeitPer affrontare un tour d’alta quota bisogna informarsi molto bene prima sulle condizioni climatiche, sul tipo, la lunghezza e la pendenza del percorso, sul tipo di attrezzatura che è necessario avere con se.
Indispensabili poi indumenti pesanti, se arrivate intorno ai 3000 m fa molto freddo anche nel mese di agosto! Guanti, berretto, creme solari, occhiali da sole, un buon paio di scarponi, giacca a vento e una giacca impermeabile.
Di norma, quando si affrontano questi tour si arriva poi sempre in qualche bivacco o rifugio, informatevi preventivamente su date e orari di apertura, e ne caso in cui fossero chiusi, portate con voi cibo e acqua per rifocillarvi dopo e durante l’escursione.
Le Dolomiti, le montagne dell’Alto Adige, offrono davvero ottime possibilità per chi ama stare sopra tutto e tutti! La Marmolada, l’Ortler, Hochgall, Weißzint, Hochfeiler, Schwarzenstein, sono tutti massicci diversi tra loro che offrono panorami unici ed esperienze fantastiche per chi ama ammirare il mondo dall’alto. Arrivare in cima all’Ortler in piena estate e trovarci la neve è davvero un’emozione da provare!