Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Val Venosta
  3. Paradiso per famiglie

Bambini felici, genitori rilassati!

Val Venosta, nel cuore delle Alpi: vacanze da sogno in ogni stagione dell'anno. Sole, boschi, alte montagne e verdi prati: un'esperienza unica per grandi e piccoli. Vivere la natura in libertà, acqua e aria cristallina e le infinite possibilità di vivere la libertà.

Località nella Regione

Avventura Parco Nazionale a Prato - Incontro con la natura
L'attività propone pomeriggi di gioco nel delta del rio Solda. L'esperienza e il vivere la natura sono in primo piano. Subito dopo la visita del centro visite aquaprad.

Cavalli, Pic-Nic, marmo, ... a Silandro/Lasa
Dal parcheggio vicino alla chiesa parrocchiale di Lasa (alla cassa rurale) si partirà alla volta della fabbrica "Lasa Marmo" dove ognuno può cercarsi una pietra di marmo, dalla quale, in giornata faremo una collana o un fermaglio. Poi si camminerà fino alla sorgente di zolfo ed infine alla scuderia. Arrivati lì andiamo a cavallo per ca. 1 ora. Poi una breve camminata al laghetto di Lasa dove faremo un bel pic-nic e ci divertiremo insieme!

Viaggio in carrozza, cavalcata sugli asini e visita allo zoo di Bert in Vallelunga
Viaggio in carrozza presso il campanile di Curon, giro di 30 minuti sui prati presso il lago di Resia. Proseguimento in macchina fino al Berts Streichelzoo a Kapron in Vallelunga. Berts Streichelzoo a Kapron/Vallelunga - nel maso vivono molti animali domestici e da cortile: "è permesso accarezzarli!" Grande divertimento cavalcando gli asini!

Pescare e cucinare gustosi pesci alla griglia su alla malga di Marzon
Pescando e grigliando il pesce sulla malga di Marzon,  bambini e i genitori trascorreranno una giornata indimenticabile.

Lama-Trekking per famiglie nel Parco Nazionale dello Stelvio
I bambini caricheranno gli animali che guideremo poi lungo il percorso panoramico nel Parco Nazionale dello Stelvio. Dopo questa camminata, per far fronte alla fame, cucineremo insieme gustosi salsicciotti.

"Buona pesca" giochi e divertimento ai laghetti da pesca a Glorenza.
Nell'ufficio informazione di Glorenza potremo osservare  il plastico di questa città medioevale. La nostra accompagnatrice Vi racconterà interessanti storie riguardanti la cittadina più piccola delle Alpi. Poi si partirà insieme alla ricerca dei tesori nascosti; divertentimento assicurato per genitori e bambini. A mezzogiorno pranzo per tutti ai laghetti. Per finire, chi vorrà, potrà divertirsi pescando e giocando...