Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Altri sport
  3. Equitazione

Andare a cavallo in Alto Adige

Quando si pensa all’Alto Adige si immaginano lunghe discese sugli sci ed escursioni.

I più golosi pensano allo speck, alle salsicce affumicate e al buon vino, gli amanti della musica pensano al famoso gruppo “Passeri di Castelrotto”. Ma c’è anche chi, pensando ai meravigliosi prati, si immagina in sella ad un veloce cavallo, percorrere i sentieri della valle immerso nella pace e nel silenzio.

Proposte e possibilità

Per chi ama l’equitazione, in Alto Adige, ci sono molte proposte e possibilità: molti Hotels organizzano offerte speciali per settimane a cavallo, prenotando il pernottamento si possono prenotare anche tour  a cavallo per i più esperti o ore di lezione per i principianti.

Per i più avventurosi c’è anche la possibilità di organizzare gite più lunghe con notte in tenda e cena sul fuoco. Lasciate a casa le comodità di tutti i giorni e ritrovate Voi stessi vivendo a contatto con la natura  in Alto Adige.

Un’ indimenticabile vacanza da sogno è senza dubbio garantita!

Alloggi consigliati:

Competizioni in Alto Adige

L’Alto Adige può vantare un certa importanza per quanto riguarda i cavalli e le competizioni a cavallo. Basta pensare ai tanti tornei, nazionali ed internazionali, che si svolgono nel periodo primaverile, ai cavalli da corsa che si trovano all’ippodromo di Merano e ai cavalli avelignesi che si possono tutt’ora trovare in Alto Adige.

Per chi preferisce guardare ci sono le numerose competizioni, mostre,  tornei nelle quali è possibile anche ammirare il famoso cavallo Haflinger, dalla bionda criniera. Sano davvero moltissime le possibilità in Alto Adige per scoprire e conoscere il meraviglioso mondo di questi splendidi animali.

Consigli vacanza