Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Altri sport
  3. Rennböckl

Rennböckl - uno sport insolito

Un inverno a tutto sport a Valdaora in Alto Adige per vacanze bianche all’insegna del divertimento nello straordinario comprensorio montano in provincia di Bolzano, nel cuore delle Dolomiti.

Il bianco mondo di Valdaora, impreziosito dal maestoso Plan de Corones e i suoi 90 chilometri di piste a 2.275 metri di altitudine, è un vero paradiso per gli amanti degli sport invernali.

Innanzi tutto la località è il centro nevralgico delle sette valli più belle del mondo (Val Pusteria, Val di Casies, Val Badia, Anterselva, Valle Aurina e Val di Braies) ed è il regno incontrastato del “non solo sci”...ed ecco a voi un´alternativa  alle "solite" discese!!!

Di cosa si tratta?

Anni fa un contadino della Valdaora, stanco di interminabili camminate per raggiungere la valle dagli alti pascoli, ha creato un modo davvero unico per velocizzare il lungo percorso.

 Dando sfogo alla sua sfrenata fantasia ha costruito un “rennböckl”(o “bock”), ovvero un particolare sci sul quale ha applicato uno sgabellino.

Questa slitta molto speciale viene anche usata come comodo mezzo dagli scolari del posto che, cartella in spalla, raggiungono la scuola.

Consigli vacanza