Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Cultura
  3. Miti e leggende

Miti e leggende in Alto Adige

Un viaggio fantastico alla scoperta dei miti e delle leggende dell’Alto Adige: le storie più belle, le favole tramandate da generazioni, le leggende sulla formazione di montagne, laghi e pascoli, i luoghi più mistici dove si può sentire nell’aria qualcosa di strano e di magico.

La redazione di www.alto-adige.com, raccoglie per voi alcuni dei miti e delle leggende più famose in Alto Adige come ad esempio la Leggenda di Re Laurino e delle sue rose, del gigante del Monte Baranci a San Candido o ancora delle streghe dello Sciliar!

Scrittori famosi come i fratelli Grimm si sono ispirati ai castelli e alle montagne dell’Alto Adige come scenario per alcune delle storie più belle, proprio per la loro bellezza e per l’incredibile alone di mistero che li avvolge!

L'Alto Adige è una terra fatata dove incantevoli montagne sono nate da arcani incantesimi e gli Dei del cielo si specchiano nelle acque dei suoi laghi. I boschi dell'Alto Adige sono animati da creature strane e cuoriose come elfi, fatine, folletti, gnomi e ninfe, alcune di queste creature sono belle buone e gentili, ma altre possono essere molto spaventose e manifestarsi nei modi davvero più assurdi!

Leggiamo insieme alcune delle storie più belle dell’Alto Adige!

Consigli vacanza