Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Plan de Corones
  3. Brunico
  4. Associazione Turistica Brunico

Brunico - centro vivace

Brunico è una vivace cittadina e questo nonostante la "vecchia signora" conti ormai più di 750 anni. In ogni stagione vi aspettano divertenti attività per il tempo libero e interessanti bellezze artistiche.

Highlight della città di Brunico è la Via Centrale che è famosa per essere tra le più conosciute vie per lo shopping in Alto Adige. Affascinanti i colori delle facciate di età medievale, che accompagnano con allegria chi passeggia tra i negozi.

Numerosi e accoglienti bar costeggiano i vicoli della città: qui potrete gustare un ottimo macchiato e discutere degli avvenimenti del giorno o guardare rilassati la gente camminare tra i vicoli. Qui i turisti si possono immergere completamente nella quiete della tranquilla cittadina sulla Rienza! Con la città alta, l’antico Castello di Brunico ed la Via Bastioni si completa il quadro della città!

Anche le notti di Brunico sono da provare. Molti Pubs e Clubs come il Puka Naka sono conosciuti anche oltre i confini della città e sono molto frequentati nei weekend.

Brunico d’estate

Per gli amanti delle escursioni e della mountain bike nei pressi di Brunico ci sono molti percorsi e piste ciclabili. Ad esempio non dovete perdere i 275 km di percorsi Nordic Walking del  Nature Fitness Park di Plan de Corones, e per i ciclisti è di grande interesse il percorso ciclabile che collega Rio di Pusteria a Lienz. I più esigenti possono partire da Plan de Corones e arrivare fino all'Alta Badia e gli scalatori trovano nelle Dolomiti molte possibilità per superare i propri limiti! Brunico d'estate.

Da non dimenticare: recenti migliorie hanno reso il Golf a Brunico un’attività molto amata da svolgere in vacanza. Il Golf Club Pustertal di Riscone con le sue 18 buche è teatro di molte competizioni sportive. Sempre a Riscone, fa il suo ritiro estivo la squadra dell’Inter e l’accogliente piscina e centro benessere Cron 4 regala divertimento e allegria per tutto il periodo dell’anno.

Brunico d’inverno

Nel periodo dell’Avvento Brunico è immersa in una romantica luce e nella magia dei mercatini di Natale. Gli abitanti di Brunico si ritrovano qui dopo il lavoro a mangiare sacker e bere vin brulè nei tanti stand allestiti in centro e comprano regali al mercatino di Natale proprio come fanno i turisti!

Ma la più grande attrazione invernale di Brunico e della Pusteria è Plan de Corones! Con i suoi 116 km di piste è il primo comprensorio delle Dolomiti e dell’intero Alto Adige e offre agli intenditori attraenti salite e discese, tanto divertimento e piste per i bambini. Grazie alla nuova pista Piculein, Plan de Corones è collegata con il Sellaronda, il famoso Skisafari nelle Dolomiti. Chi ama lo sci di fondo o lo slittino e non si accontenta delle piste di Plan de Corones, può trovare molte piste e percorsi attrezzati a disposizione.

In conclusione Brunico è il più vario e attrattivo centro della Val Pusteria e una vacanza qui non è equiparabile a nessun altro tipo di vacanza!

Consigli vacanza