Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Plan de Corones
  3. Valdaora
  4. Valdaora d'estate

Valdaora d’estate

Visitare il grazioso paese di Valdaora nei caldi mesi estivi, può rivelarsi tutt’altro che noioso! A Valdaora si trova sempre qualcosa da fare, per i più coraggiosi e per gli amanti dell’avventura, per gli amanti del gioco, i curiosi e i sognatori!

L’Alto Adige è conosciuto per l’innumerevole numero di sentieri escursionistici e possibilità per il tempo libero! Anche Valdaora offre numerosi sentieri che attraversano bellissimi prati, bosco e irte cime.

Molti percorsi sono relativamente facili e adatti anche ai meno esperti, sullo sfondo di un paesaggio meraviglioso e sempre diverso. Nei dintorni si trovano anche tour d’alta quota abbastanza impegnativi, adatti solo ai più esperti e che offrono anche viste panoramiche uniche sulle montagne circostanti.

Approfittate della possibilità di esplorare la zona di Valdaora a piedi e di ammirare le sue bellezze più nascoste: prati fioriti, cime maestose, bellissimi rifugi alpini. Anche gli amanti della bici potranno scoprire sulle due ruote i meravigliosi panorami delle Dolomiti. Si trovano percorsi di tutti i tipi: dalle facili piste ciclabili adatte anche alle famiglie a percorsi mountain bike impegnativi su percorsi sterrati.

Da non perdere, per gli amanti del nordic walking, il “Nature.Fitness.Park" a Plan de Corones, adatto veramente per tutti: famiglie, anziani, amanti dell’aria aperta o sportivi che si vogliono mantenere in forma.

Una rete di sentieri di oltre 220 km, collegano i paesi di Valdaora, Brunico e Anterselva. L’ideale dopo una giornata di sport e fatica e un bel bagno rilassante nella piscina all’aperto di Valdaora, riscaldata e ideale per il divertimento di grandi e piccini!

Consigli vacanza