Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursioni e altro: Alpe di Siusi

Incorniciato dallo Sciliar e dal Sasso Piatto si trova il più grande altipiano d'Europa, l'Alpe di Siusi, che offre la possibilità di trascorrere piacevoli vacanze piene di sole nel cuore del bellissimo paesaggio delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

D’ inverno, sciatori e snowboarder apprezzano le curate piste innevate dell’Alpe di Siusi. In estate, grazie al clima mite da maggio a ottobre, i moderni impianti di risalita portano amanti della montagna di tutte le età in un vero e proprio paradiso!

L'impressionante bellezza delle Dolomiti

Con 450 chilometri di sentieri escursionistici, l'Alpe di Siusi in Alto Adige è una meta tra le più apprezzate tra gli amanti della montagna! Qui potrete trovare percorsi di ogni livello di difficoltà: dalle semplici escursioni da rifugio a rifugio, a impegnative vie ferrate, da passeggiate a tema per famiglie a visite guidate all’interno dello spettacolare Parco Naturale Sciliar Catinaccio. Qualunque sia il vostro livello di preparazione e qualunque percorso deciderete di intraprendere, saranno sempre comprese le splendide viste sulle vette della zona e l’affascinante mondo naturale che potrete ammirare.

Un'avventura per i più temerari è un volo in tandem con partenza da Spitzbühel, accompagnati da una guida esperta, per poter ammirare la bellezza delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dall'UNESCO, da una prospettiva davvero unica.

Un Eldorado per amanti della corsa e della bici

Il Running Park Alpe di Siusi offre non solo 20 percorsi di diverse lunghezze e livelli di difficoltà, ma proprio grazie all'altitudine, anche le condizioni ideali per l'allenamento in quota. Otto piste da corsa si trovano ad un'altitudine compresa tra i 1.800 e i 2.300 m, le altre dodici sono ad un'altitudine tra i 900 e i 1.100 m. Un evento speciale per i corridori allenati è la Mezza Maratone dell'Alpe di Siusi.

L'Alpe di Siusi, insieme alla Val Gardena, è anche la meta ideale per gli amanti delle due ruote! Una rete di sentieri di 1.000 chilometri di lunghezza, apre un universo infinito di possibilità per gli amanti della bici. Si possono trovare da semplici sentieri per famiglie a impegnativi percorsi per professionisti ed esperti. Gli hotel della zona, offrono speciali pacchetti per chi fa vacanze all’insegna della bici, con comodi servizi transfert, assistenza e consigli utili. Anche gli impianti di risalita sono attrezzati per portare con voi la vostra amica a due ruote anche in vetta, senza fare troppa fatica.

Streghe e magia all’Alpe di Siusi

L’Alpe di Siusi, offre anche un altro modo per divertirsi, quello del magico mondo delle streghe dello Sciliar! In compagnia della strega Martha, i bambini potranno fare escursioni in notturna alla scoperta di castelli e luoghi incantati, passeggiate alla scoperta di erbe magiche e ascoltare le storie e le leggende della zona.

Nelle baite e malghe tradizionali della zona potrete gustare ottimi piatti tradizionali e ricaricare le energie dopo tante attività e fatiche!

Appartamenti Alpe di Siusi-Sciliar Hotel Alpe di Siusi-Sciliar
Consigli vacanza