Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Non solo escursioni: Tre Cime Dolomiti

La regione che circonda le maestose e famosissime Tre Cime, nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, è davvero affascinante e offre molte opportunità nel periodo estivo per gli amanti dell’avventura e della vita all’aria aperta.

In inverno, la regione sciistica Te Cime Dolomiti, conquista sciatori e snowboarder con bellissime piste, sempre perfettamente innevate. D’estate, invece, la zona offre cime da scalare, percorsi da fare a piedi o in bici, laghi dove fare il bagno e tanto altro ancora.

Chi decide di trascorrere la propria vacanza in Alta Pusteria, potrà decidere liberamente se salire in montagna a piedi o utilizzando i comodi e veloci impianti di risalita. Seggiovie e cabinovie vi portano confortevolmente in cima al Monte Elmo, allo Stiergarten, alla Croda Rossa, al Monte Baranci e Col d'la Tenda. Le salite si possono affrontare anche in bici lungo sentieri sterrati e sono un grande sfida per gli amanti di mountain bike o escursionismo che vogliono tenersi in forma e fare qualche bella passeggiata anche in vacanza.

La montagna di cui innamorarsi

Romantici sentieri o vie ferrate impegnative, percorsi per e-bike o impegnativi tour per mountain bike - ci sono molti modi per esplorare la bellezza e la maestosità delle Dolomiti. Che si faccia più o meno fatica praticando l’attività all’aria aperta che vi piace di più, al vostro arrivo troverete comunque le appetitose specialità altoatesine che potrete gustare comodamente sulle terrazze soleggiate degli accoglienti rifugi della zona.

Esperienze indimenticabili

La vista dal Monte Elmo sulla meridiana di pietra più grande al mondo, la Meridiana di Sesto con le cime Nove, Dieci, Undici, Dodici ed Uno è davvero mozzafiato - soprattutto all'alba. Vale davvero la pena alzarsi presto per una mattina!

Se si desidera provare qualcosa di nuovo, vi consigliamo un volo in tandem che vi permetterà, oltre a provare una grande emozione, anche di ammirare le suggestive cime delle Dolomiti da una prospettiva diversa e assolutamente privilegiata.

Varietà per piccoli e grandi avventurieri

Il parco avventura Olperls Bergwelt inizia direttamente presso la stazione a monte della cabinovia del Monte Elmo. Lungo una passeggiata circolare di 1,5 chilometri, dieci emozionanti stazioni, faranno conoscere a grandi e piccini la fauna alpina della zona.

Sul Monte Baranci, invece, ogni estate viene montata una pista da slittino su rotaie, il Funbob, della lunghezza di 1,7 km, aperto una volta a settimana anche la sera e che saprà far divertire di certo tutta la famiglia! Per chi ama gli animali, invece, consigliamo di salire sulla Croda Rossa, qui vive una famiglia di renne molto socievole che potrete vedere da vicino.

Appartamenti San Candido Hotel San Candido
Consigli vacanza