Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Val d'Ega
  3. Catinaccio-Latemar

Eldorado per vacanzieri attivi

Da Cardano, vicino a Bolzano, parte la strada, che porta in Val d’Ega attraverso uno stretto burrone. Le immense e inquietanti pareti mostrano dadi del famoso porfido di Bolzano.

Località nella Regione

D’inverno spesso la strada è chiusa per frane. Una volta superata però, vi si apre davanti la Val d’Ega dalla sua parte più bella: prati infiniti, nei quali si trovano i pittoreschi villaggi Gummer, Steinegg, Bichabruck e più in alto Nova Ponente e Nova Levante, come anche Obereggen.

Il Catinaccio-Latemar, in Alto Adige è un paradiso sportivo: inverni con neve assicurata ed estati soleggiate tutti gli anni attirano una grande quantità di ospiti. Specialmente la zona sciistica di Obereggen negli ultimi anni è diventata una delle più visitate.

Hotel e pensioni, appartamenti e vacanze in fattoria; in Val d’Ega ce n'è per tutti i gusti, il lusso mondano o la tradizione familiare. Anche altre discipline sportive come lo sci di fondo, camminate con le ciaspole, nordic walking e molto altro ancora si possono praticare nei pressi del Catinaccio-Latemar. In questo favoloso paesaggio, con aria pura di montagna, troverà tutte le infrastrutture necessarie. Nella Val d’Ega in Alto Adige vi rilasserete durante la vostra vacanza!

Ulteriori informazioni:
 

Consigli vacanza