Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Da vedere a Bolzano e dintorni

La zona di Bolzano e dintorni è probabilmente l'area coltivata più estesa dell'Alto Adige: con i suoi vigneti e frutteti colora le colline circostanti e le profuma.

Località nella Regione

I paesi che si trovano qui, vivono ancora secondo antiche tradizioni contadine, che vi sapranno far sentire come a casa.

I paesi disposti lungo la famosa strada del vino meritano senza dubbio una visita e una sosta alle molte cantine e aziende agricole, che vi sapranno prendere per la gola con ottimi vini e piatti della cucina più tradizionale.

Il centro cittadino più vivace e movimentato è senza dubbio quello di Bolzano. Qui nel 2008 è stata inaugurato un museo di arte moderna, chiamato "Museion". Un altro importante museo è il Museo Archeologico dove è conservato "Iceman", la mummia ritrovata tra i ghiacci della Val Senal qualche anno fa. Gli amanti dello shopping si potranno divertire a percorre i famosi portici di Bolzano con i loro fantastici negozi.

Anche nei dintorni di Bolzano ci sono molti luoghi che meritano di essere visitati: come ad esempio Castel Roncolo, il Lago di Caldaro, la moderna tenuta vinicola di Manincor a Caldaro.

Consigli vacanza