Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Castel Monguelfo

Il castello di Monguelfo in Val Pusteria si trasforma in un palcoscenico medioevale. Immergetevi nel tempo dei castelli e cavalieri e camminate per le magnifiche sale di Castel Monguelfo.

In alto, sopra i tetti di Monguelfo- Tesido si estende il castello in Val Pusteria. Al bivio della Val Casies troneggia l’incantevole castello di Monguelfo, di fronte il Rudere Thurn. Entrambi formano un complesso potente medioevale che sicuramente vi stupirà. 

Circa 900 anni fa i fratelli Schwikher e Otto di Welsperg costruirono il castello sulle rocce ripide e alberate che scendono a strapiombo. Il mastio, l’elemento più antico del castello, sul punto più alto del complesso, permetteva una larga vista sull’intero villaggio. Era la torre fortificata che garantiva ai signori protezione dai nemici. Negli anni successivi il castello fu esteso per l’edificio di servizio e una piccola cappella romanica.

Una volta essendo residenze dell’eminente famiglia nobile tirolese, ora vi si tengono concerti, mostre d’arte contemporanea ed eventi.

Passeggiata intorno alla fortezza medievale

Partendo dal centro del paese di Monguelfo, seguite il percorso segnalato per il castello. Dopo una passeggiata da dieci minuti attraverso prati verdi e boschi favolosi, passando mura e torri protettive, arrivate più avanti direttamente all’ingresso del castello. Entrate la muraglia e camminate per le stanze splendide come se foste voi i signori di un’altra epoca. Una volta fuori dal castello prendete la Strada Val Casies e vi recate a sinistra fino alla Rovina Thurn. Da lì scendete sulla via Casies, attraversate il paesino e raggiungete il punto di partenza.

La camminata assai facile intorno al maestoso castello medievale Vi offre una vista meravigliosa sul centro storico di Monguelfo. 

Rendete la Vostra vacanza ancora più speciale, visitate il Castel Monguelfo e viaggiate attraverso la storia dei cavalieri.

Per maggiori informazioni:

Associazione Turistica Monguelfo- Tesido
Tel: +39 0474 944 118
E-mail: info@welsberg.com
Web: www.schlosswelsperg.com

Offerte vacanza

Il Castello di Monguelfo in autunno
Il Castello di Monguelfo in autunno

I colori dorati dell'autunno al Castello di Monguelfo in Val Casies

© TV Gsieser Tal - Kamilla Photography
Castel Welsperg in inverno
Castel Welsperg in inverno

Il Castello di Monguelfo si trova su una sporgenza all'ingresso della Val Casies vicino a Monguelfo.

© TV Gsieser Tal - Kamilla Photography
Castello di Monguelfo
Castello di Monguelfo

Il castello è l'unico castello conservato dell'Alta Pusteria.

© Internet Consulting - Sabine Oberheinricher
Castel Monguelfo
Castel Monguelfo

Il più antico castello dell’Alta Val Pusteria può essere visitato. Vi si organizzano nel corso dell'anno diverse mostre e manifestazioni.

© Internet Consulting
Castel Monguelfo
Castel Monguelfo

il più antico castello dell’Alta Val Pusteria

© Internet Consulting
Al
Blog