Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Cultura
  3. Castelli & Residenze
  4. Castello Principesco

Castello Principesco

Castelli da favola, dove principi e principesse hanno davvero vissuto, banchettato, dormito in letti a baldacchino e passeggiato per giardini in fiore!

È una delle tante emozioni che vi può far vivere l’Alto Adige per la vostra vacanza in famiglia!

Il Castello Principesco a Merano è la meta ideale per chi vuole vivere le emozioni di corte per un giorno!

Il Castello non ebbe mai la funzione di fortificazione, risale alla seconda metà del ‘400, inizialmente costituiva una parte delle cantine del Principe e fu solo attorno al 1470 che venne interamente rifatto e adibito a residenza.

La residenza serviva ad ospitare il Principe territoriale nei suoi frequenti soggiorni e Principi e Imperatori che si trovavano a passare per questi luoghi.

Il castello, oggi dopo vari restauri da parte del comune di Merano, è completamente arredato con mobili d’epoca e opere d’arte, in linea con quello che dovevano essere le vere sembianze del castello nei suoi periodi di splendore.

L'interno del Castello

All'interno si possono osservare il pittoresco cortiletto, il corpo di guardia con le armi, antiche cassepanche e altre opere d'arte dei secoli XV-XVI collocate nelle varie stanze.

Da osservare vi sono inoltre la cappella, la stanza dell'imperatore con una grande e preziosa stufa di maiolica del '400 (forse la più antica esistente) e la stanza da letto.

Un viaggio tra Re, Regine e cavalieri che di sicuro vi farà sognare insieme a tutta la famiglia!

Ulteriori informazioni:

Castello Principesco
Via Galilei - I-39012 Merano
Tel: +39 329 018 6390