Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Cultura
  3. Da vedere cultura
  4. Cinema Knottn Verano

Spettacolo naturale a cielo aperto

Il mondo è un palcoscenico! A 1.400 metri su livello del mare le parole di Shakespeare diventano realtà. Accomodatevi e immergetevi nello spettacolo più impressionante e poliedrico della natura.

Guardare il film sempre in prima fila, quanto tempo e quando volete, senza trovare pop-corn tra i sedili e soprattutto godendosi il film senza interruzioni pubblicitarie, un’illusione? Assolutamente no! Tra Verano e Avelengo il vostro desiderio diventa realtà.

Lontano dal tumulto di Hollywood e dalle stars, là dove HD, effetti speciali in 3D e gli studi cinematografici non contano più, proprio in quel posto diventate voi direttori e autori del vostro script personale. 
A oltre 1.400 metri sul livello del mare il cinema “Knottn” apre le sue porte. Nel 2000 l'artista Franz Messner ha costruito il cinema sulla roccia, in tirolese “Knott”, e sistemato circa trenta sedili sulla scogliera rocciosa. In un panorama mozzafiato qui recitano gli autentici protagonisti: la Val Passiria e la Val Venosta, le vette delle Dolomiti, la Val d'Ultimo e il Parco Naturale Gruppo di Tessa. In ogni momento del giorno e in ogni stagione, scene romantiche durante il tramonto oppure un film d’azione sotto la pioggia torrenziale e il vento tempestoso, il Cinema “Knottn” vi offre un film indimenticabile. 

Il nostro consiglio: 

Fate una piccola passeggiata per il palcoscenico più spettacolare dell’Alto Adige. Partite dall’albergo “Grüner Baum” a Verano e camminate lungo il sentiero n.12a in direzione pendice Sasso Rosso. Raggiungete il cinema Knottn in una mezz’ora di cammino e ritornate sullo stesso sentiero.

Lasciatevi inebriare dal paesaggio cangiante e ammirate lo spettacolo impressionante del continuo mutamento di Madre Terra. Scoprite ogni giorno al suo unico modo l’iridescenza maestosa delle montagne Alto Atesine. 


Per maggiori informazioni: 

Associazione Turistica Avelengo- Verano- Merano 2000 
Tel: +39 0473 279 457 
E-mail: info@hafling.com