preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Famiglia
  3. Vacanze attive con bambini

Vacanze attive con bambini

Giochi, divertimento e avventura: l'Alto Adige offre una ricca selezione di attività per famiglie durante tutto l'anno, tanto divertimento per i bambini e per gli adulti.

Per rendere una vacanza emozionante e indimenticabile per tutti i membri della famiglia, la vacanza deve essere organizzata e pensata soprattutto a misura di bambino. Mentre mamma e papà ammirano le Tre Cime, il Sassolungo o lo Sciliar, per loro è meglio pensare a qualcosa di diverso e più coinvolgente!

Potreste pensare ad attività come un parco avventura, la visita a uno dei tanti e attrezzati parchi giochi dell’Alto Adige o un tuffo in piscina. Se l’età dei bambini lo permette, poi, è possibile fare escursioni a cavallo, un giro sui mountaincarts o ancora mettere alla prova il proprio equilibrio con la slackline.

Divertimento in famiglia in estate e in inverno

I bambini apprezzano anche stare nella natura e scoprire la bellezza di malghe, pascoli e boschi. Perché il divertimento sia assicuro per tutti, però, i percorsi e le piste ciclabili devono essere sicuri, non troppo impegnativi e adatti anche ai piccoli. Se dopo l’escursione i bambini sanno che li aspetta un goloso pic-nic, un tuffo in piscina o un bel parco giochi, la loro motivazione sarà senza dubbio maggiore!

Lo stesso vale per la stagione fredda: numerose aree sciistiche per famiglie, piste per slittini e piste di pattinaggio attendono di essere scoperte da grandi e piccini. La noia in Alto Adige non esiste!

I nostri consigli:

Consigli vacanza