Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Famiglia
  3. Vacanze in famiglia
  4. Vacanze sulla neve

Vacanze sulla neve in famiglia

L’inverno si sa…conquista tutti con il suo candido splendore. Le famiglie in Alto Adige potranno trovare una serie infinita di attività per trascorrere insieme vacanze davvero uniche!

Moltissime stazioni sciistiche offrono asili sulla neve per i più piccoli, dove divertirsi e fare il primo approccio con la neve e con gli sci.

Tapis-roulant che i bambini possono usare come primi impianti di risalita, gonfiabili e pupazzi colorati sulla neve, passeggiate nei boschi, laboratori creativi, maestri di sci a disposizione per tutta la giornata. Sono le offerte dei kindergarten, gli asili sulla neve per bambini.

Anche gli hotel in Alto Adige riservano sempre un occhio di riguardo per le famiglie e i lori piccoli membri. Stanze comode e attrezzate, area giochi e spazi esterni controllati, piscine per bambini, servizi di animazione, menù speciali e molto altro ancora.

Sport sulla neve

Lo sport è una delle attività preferite in Alto Adige e sulla neve invernale sono davvero molti gli sport che è possibile fare: sciare, slittare, andare a cavallo e sulle slitte, pattinare, fare escursioni a piedi sulla neve e mille altre cose che suggerisce la fantasia dei vostri bambini.

Tutto questo è possibile farlo seguiti da scuole di sci professionali e preparate per l’insegnamento ai piccoli sciatori, animatori e guide che amano i bambini e si divertono a giocare con loro.

Le Scuole Sci specializzate per bambini sono contraddistinte da un sigillo d’oro, d’argento o di bronzo. Tutti e tre vengono dati solo a quelle scuole sci che propongono offerte o metodi speciali e adatti ai bambini.

Per esempio una scuola sci con sigillo d’oro offre animazione giornaliera, menu per bambini a mezzogiorno, campetti delimitati con varie attrazioni per i bimbi, asilo per i bambini e ausili didattici che aiutano a imparare giocando come sciare.