Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Merano e dintorni
  3. Moso in Passiria

Vacanze a Moso in Passiria

Mandr, es isch Zeit“ (in dialetto: Uomini è ora), così il campione della libertà tirolese Andreas Hofer incitò i suoi uomini ad andare a combattere.

Andreas Hofer è nato al hotel Sandwirt in Val Passiria, un paesino tra S. Martino e S. Leonardo in Passiria in Alto Adige. La località principale della valle contraddistinta da tradizioni e usanze però è Moso in Passiria con le sue fattorie, i prati verdi e i profondi boschi. La piccola parrocchia di Moso in Passiria in Alto Adige è stata costruita all’inizio del 15° secolo in stile gotico. Però vale ancora di più la pena visitare le storiche molini glaciali, durante la Sua vacanza in Alto Adige. Misurano fino a 3 metri di larghezza gli scavi nei ghiacciai.

Vicino a Moso in Passiria si sente anche l’acqua della cascata Stieber cadere 35 metri verso valle. Proseguendo verso la fine della Val Passiria, raggiungerà il passo Giovo e la città medievale Vipiteno sull’altra parte del passo. Nella Val Passiria si svolge ancora un’attività sportiva quasi dimenticata: il “Ranggln”.

Consigli vacanza