Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Primavera
  3. Dal fiore alla mela

Dal fiore alla mela

L’Alto Adige è soprattutto conosciuto come uno dei frutteti più fioriti d’Europa. Questo spettacolo naturale può essere ammirato al meglio passando una vacanza in un maso.

Prenotate, quindi, già da oggi la vostra vacanza di Pasqua o primaverile in un maso altoatesino! Quando la potatura dei meli è compiuta e tutti i preparativi per la nuova stagione sono stati fatti, nella Val d’Adige predominano soprattutto due colori: il rosso ed il bianco, a perdita d’occhio! Nei mesi di Aprile e Maggio il lato soleggiato delle Alpi, una superficie di circa 18.000 ettari, è in piena fioritura – e la vita di moltissime mele comincia.

I masi altoatesini sono ideali punti di partenza per delle passeggiate in mezzo alla magnifica fioritura. Salire in bicicletta ed attraversare un mare di fiori, oppure vedere da vicino la fioritura durante una camminata: a partire da un maso la vacanza primaverile, nella più grande zona coltivabile compatta in Europa, diventa una vera meraviglia.

Il clima mite e soleggiato tipico dell’Alto Adige non offre soltanto condizioni ottimali per la frutticoltura, ma anche per le vostre avventure durante la vacanza presso un tipico maso.

Scoprite qui che tempo farà in vacanza! Meteo Alto Adige!

Consigli vacanza