Fai una richiesta

Giudizi:
(1)

Breve descrizione
Piacevole escursione da Avelengo al rifugio di Merano 2000.
Descrizione
Avelengo è situato al di sopra della città di Merano ed è il punto di partenza ideale per fare magnifiche escursioni a piedi o tour in bici fino a Merano 2000. Vi attendono panorami da sogno e punti di ristoro accoglienti ed invitanti.
Caratteristiche

Punto di arrivo
Rifugio Merano
Descrizione percorso
Il punto di partenza di questa escursione è Avelengo. Da qui andate in direzione di Falzeben e proseguite fino al Rifugio Zuegg verso Merano 2000. Questa prima tappa potrete anche raggiungerla comodamente con la funivia. Se proseguite a piedi dirigetevi verso la Malga Waidmann e poi imboccate il sentiero tracciato fino al Rifugio Merano.

Procedete sul Sentiero Europeo E5 fino al Passo Kreuzjöchl, alla Malga Maiser Alm ed infine raggiungete la Malga Moschwald verso Falzeben e fate ritorno ad Avelengo.

Numero sentiero
14, E5, 15, 51
Attrezzatura
Scarponcini da montagna, bastoncini per escursioni, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole
Mezzi pubblici
Collegamento treni e autobus Bolzano-Merano
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Bolzano Sud, Superstrada MEBO, uscita Merano Sud, direzione Merano, svoltare a destra verso Avelengo e Verano