Fai una richiesta

Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Bellissimo tour panoramico da San Genesio ad Avelengo.
Caratteristiche

Punto di arrivo
Avelengo
Descrizione percorso
Dal parcheggio nei pressi del centro sportivo di San Genesio proseguite verso il sentiero nr. 1 verso l’Hotel Edelweiß fino all’albergo Langfenn. Da qui seguite il sentiero nr. 17 A fino al Giogo di Meltina, continuate lungo il sentiero nr. 15 fino al Rifugio Casera di Meltina.

Da qui imboccate il sentiero europeo E4 fino al Valico Auener Joch, all’incrocio svoltate a sinistra seguendo il sentiero nr. 2 e salite fino alla Malga di Verano e alla Malga Wurzer verso Avelengo.

Al ritorno potrete prendere l’autobus escursionistico o altri mezzi di trasporto che da Avelengo vi riporteranno a San Genesio.

Numero sentiero
1, 17A, 15, E4, 2
Come arrivare
Da Bolzano proseguite in direzione Val Sarentino, all’uscita svoltate a sinistra in direzione San Genesio, oppure con la cabinovia Via Castel Roncolo salite fino al paese di San Genesio
Suggerimenti dell'autore
Hotel ad Avelengo - Appartamenti ad Avelengo
Altre info / link
L’escursione può essere effettuata anche partendo da Avelengo in direzione San Genesio.