thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Consigli inverno

Suggerimenti per vacanze invernali

Anche negli sport invernali, c’è bisogno di pratica e disciplina per poter essere tranquilli. Se vuoi imparare uno sport, devi esercitarti molto e rinfrescare le tue conoscenze e abilità di anno in anno.

Gli appassionati di sport invernali grandi e piccoli, dovrebbero prendere in considerazione alcuni semplici consigli prima di riprendere l’attività. All'inizio si consigliano alcune ore con un maestro di sci, snowboard o sci di fondo, anche per gli adulti, che possa rispolverare tecniche e movimenti corretti, dare qualche consiglio utile e metterci al corrente di eventuali rischi o pericoli.

Inoltre, è necessario informarsi in anticipo sulle regole vigenti sulle piste che affrontiamo. Alcune, come l’uso del casco, sono valide in tutta Italia, altre possono essere specifiche solo delle singole aree sciistiche.

Per una giornata all’insegna degli sport invernali divertente e spensierata, l'attrezzatura giusta è estremamente importante. Garantisce sicurezza e piedi e mani caldi e asciutti. Anche le persone e i bambini sensibili al freddo, se ben coperti, possono rimanere all’aria aperta fino a sera.

E’ importante prepararsi al meglio a una giornata sulle innevate montagne altoatesine. E’ necessario partire con una bella colazione e una carica di calorie, riscaldarsi durante il giorno con bevande calde, fare una pausa tra un’attività e l’altro gustando gli ottimi piatti della cucina tradizionale che ti sapranno dare una bella dose di energia. Non dimenticate poi di indossare guanti, cappello, occhiali da sole e se c’è una bella giornata anche una protezione solare.

Con i nostri semplici ma utili consigli, la tua vacanza invernale in Alto Adige sarà un successo sotto ogni aspetto.

Consigli vacanza