Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Snowparks in Alto Adige

Che si tratti di snowboard o di sci, freestyle è sinonimo di azione e adrenalina a tutti i livelli. Nei numerosi snowpark e funslopes in Alto Adige, i freestyler troveranno qualcosa per ogni gusto e ogni livello: da elementi semplici nella Easy Line o vere e proprie sfide per i più temerari.

Progettazioni all'avanguardia, shaper esperti e un'atmosfera vivace assicurano il perfetto divertimento freestyle negli snowpark dell'Alto Adige. Una vasta gamma di ostacoli come kicker, box, tubi e binari offrono anche ai più esperti l’opportunità di divertirsi e cercare sempre nuove sfide. Parchi per bambini, funpark e funslopes garantiscono divertimento anche per bambini e principianti.

L'Alto Adige è un paradiso per le vacanze invernali, non solo per la neve e le molte ore di sole. Qui non mancano anche la calda ospitalità, le delizie culinarie e molte opportunità per gli appassionati di sport invernali: tra le numerose stazioni sciistiche anche i freestyler più convinti troveranno quella più adatta a loro e alle loro esigenze!

Hotspot per i freestyler

Il più grande snowpark dell'Alto Adige si trova sull'Alpe di Siusi, dove si allenano le squadre nazionali di snowboard e freestyle, qui si contano ben 70 diversi ostacoli.

Lo Snowpark a Obereggen entusiasma gli appassionati della disciplina ormai da 20 anni con il suo halfpipe, il nightpark con 1 kicker e 7 box e rail illuminati fino alle 22 è uno dei parchi più famosi e apprezzati di sempre.

Il comprensorio sciistico di Belpiano, al Passo Resia, con il pluripremiato snowpark e la Funslope sono tra i migliori indirizzi per i freestyler. Il momento clou della stagione invernale è un grande evento: una tappa del famoso tour QParks.

Nel comprensorio sciistico dell'Alta Badia in Val Badia, lo snowpark sul Piz Sorega offre moltissime possibilità per ogni livello di abilità con 14 box, 10 rail e 17 kicker. Il Funslope Biok con 23 elementi e il Kidslope Pralongià II sono particolarmente adatti a principianti e bambini.

Nello Snowpark Funtaklaus, nel comprensorio sciistico di Klausberg, in Valle Aurina, oltre all’incredibile snowpark, i bambini possono contare anche su un parco a tema dinosauri, il Fun Dino, per imparare divertendosi!.

Altri grandi park per freestyler si possono trovare in Val Gardena, sul Plan de Corones e nei comprensori sciistici Tre Cime Dolomiti, Watles e Merano 2000.

Consigli vacanza