Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Sicuri in vacanza – Alto Adige e Coronavirus

Volete partire in vacanza per l'Alto Adige? Qui trovate le risposte alle domande sulla situazione attuale in Alto Adige!

E’ il momento ideale per realizzare i tuoi sogni di vacanza e prenotare una vacanza in Alto Adige. L'Alto Adige ha iniziato la stagione estiva con molta gioia e offre interessanti offerte per le vacanze. Gli hotel e le strutture ricettive si sono organizzati per poter ricevere i propri ospiti in totale sicurezza.

In Alto Adige vi aspettano paesaggi montani da sogno e interessanti musei, prelibatezze culinarie e calda ospitalità. Avete ancora domande o siete incerti su come potrebbero essere le vacanze? Ecco le risposte che state cercando!

Quali sono le regole da rispettare?

L'obbligo di indossare la mascherina si applica solo se la distanza tra le persone (non facenti parte dello stesso nucleo famigliare) è inferiore a 1 metro o se questa distanza minima non può essere mantenuta stabilmente. Consigliamo di portare sempre con sé una mascherina per poterla indossare qualora ce ne fosse bisogno.

Si applicano regole rigorose di disinfezione. Per esempio, è obbligatorio l'uso di guanti monouso quando si acquistano alimenti non confezionati, così come la disinfezione delle mani quando si entra e si esce dal negozio. Eventi e spazi sono gestiti in base a regole precise per evitare il sovraffollamento e garantendo una corretta ventilazione.

Quali regole si applicano nei ristoranti, bar e hotel?

Nei ristoranti e nelle altre strutture per gli ospiti, va rispettata la distanza minima di 1 metro tra i tavoli per gli ospiti che non vivono nella stessa famiglia o soggiornano nello stesso appartamento/camera. Con adeguati dispositivi di separazione tra le persone, la distanza di 1 metro può essere non richiesta.

Gli eventi possono avere luogo?

Gli eventi privati ​​e pubblici sono nuovamente ammessi sempre nel rispetto del distanziamento sociale.

Qual è la situazione nel settore dello sport e del benessere?

Le attività sportive sono di nuovo consentite. Piscine all'aperto, piscine coperte e strutture termali possono essere aperte se vengono soddisfatti determinati requisiti, così come i laghi balneabili, artificiale e naturali. La regola generale della distanza di 1 metro si applica ai laghi di nuoto liberi e agli stagni naturali.

Nelle saune, nei bagni turchi e nelle strutture Kneipp, va rispettata una distanza di 2 metri tra le persone non dello stesso nucleo familiare. 

Nei trasporti pubblici, nelle funivie, nei taxi e nelle auto a noleggio, è obbligatorio indossare una protezione per naso e gola. Se si desidera utilizzare i mezzi pubblici, è meglio informarsi sugli ultimi orari e informazioni su Südtirolmobil.info.
Nelle auto private, la distanza di 1 metro tra le persone che non vivono insieme non deve essere osservata se tutte le persone indossano una protezione per il naso e la bocca.

Come comportarsi nei mezzi pubblici?

Nei trasporti pubblici, nelle funivie, nei taxi e nelle auto a noleggio, è obbligatorio indossare la mascherina. Se si desidera utilizzare i mezzi pubblici, è meglio informarsi sugli orari sul sito Südtirolmobil.info.
Nelle auto private, la distanza di 1 metro tra le persone che non vivono insieme non deve essere osservata se tutte le persone indossano la mascherina.

I confini sono aperti e si può circolare?

Dal 16 giugno, quasi tutte le frontiere all'interno dell'UE e dell'area Schengen sono di nuovo aperte. Per le normative dettagliate, si prega di contattare l'autorità competente nel proprio paese per le informazioni più recenti. I collegamenti del traffico internazionale sono stati parzialmente ripresi. I treni regionali e interregionali e gli autobus circolano tra l'Alto Adige e l'Austria. È meglio informarsi su orari e informazioni prima di mettersi in viaggio.

Dove trovo tutte le informazioni necessarie?

E' possibile trovare tutte le ordinanze e le nuove comunicazioni ad esempio sulle regole da rispettare nei teatri, cinema, Covid Protected Area, etc, sul sito della Provincia Autonoma di Bolzano.

Offerte vacanza

Al
Blog