Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Natura
  3. Laghi
  4. Lago di Carezza

Il Lago di Carezza

Al di sotto del Passo di Carezza, a 1500 metri di altitudine, tra il Catinaccio e il Latemar è situato il piccolo, ma grazioso Lago di Carezza.

Il Lago di Carezza, nei pressi di Nova Levante in Val d'Ega, è uno dei laghi più belli dell'Alto Adige. Immerso tra le Dolomiti e circondato da fitti boschi di conifere, il lago è conosciuto soprattutto per i suoi splendidi colori. Le due famose cime dolomitiche, Catinaccio e Latemar, si riflettono nelle acque color smeraldo del lago e offrono una splendida vista a tutti i visitatori. Proprio grazie alla sua straordinaria bellezza, il piccolo lago alpino, nel corso degli anni è stato il soggetto preferito di numerosi pittori e fotografi, ma anche nel mondo dei miti e delle leggende altoatesine ha ricoperto un ruolo importante.

I visitatori, oltre alla magnifica vista del lago cristallina, apprezzano anche i numerosi sentieri escursionistici e tour in mountain bike, che si estendono intorno allo specchio d'acqua.

Le Dolomiti si trovano proprio nelle immediate vicinanze e offrono l'opportunità di fare escursioni e arrampicate di diverse difficoltà. Nei pressi del Lago di Carezza si trova anche un campo da golf, che offre un'ottima vista sul Catinaccio, oppure è possibile fare magnifiche gite a cavallo.

Anche in inverno, il Lago di Carezza regala panorami unici. Oltre alle escursioni con le ciaspole lungo i sentieri innevati che attraversano i boschi, si possono fare anche bellissimi tour con gli sci sulle montagne vicine. Le piste da sci perfettamente preparate e le discese per lo slittino delle aree sciistiche Carezza Ski e Skicenter Latemar si trovano a breve distanza dal lago e garantiscono puro divertimento a tutta la famiglia!