Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Natura
  3. Parchi Naturali
  4. Parco Nazionale dello Stelvio

Il Parco Nazionale dello Stelvio

Chi cerca una natura intatta e distanza dalla vita di ogni giorno, si troverà bene nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Qui si respira l’aria fresca di montagna, ci si sdraia nei prati in fiore e si ritrova la voglia di vivere.

Il Parco Nazionale dello Stelvio comprende l’intero massiccio montuoso dell’Ortles - Cevedale, si estende nel cuore delle Alpi centrali e offre un’ampia varietà morfologica e di ecosistemi, grazie ai grandi dislivelli che dai 650 m del fondovalle portano ai 3900 m delle vette dei ghiacciai.

Il Parco Nazionale dello Stelvio confina con il Parco Nazionale Svizzero ed é caratterizzato da una moltitudine di specie animali e vegetali. Con il parco Nazionale della Svizzera quello dello Stelvio rientra tra i più vasti territori tutelati delle Alpi.

Nei boschi e sulle montagne del Parco Nazionale dello Stelvio vivono branchi di cervi, caprioli, stambecchi, volpi, marmotte, ermellini, scoiattolo, lepri, tassi e donnole. Nel cielo si possono osservare invece corvi, cornacchie, picchi, galli cedroni, francolini di monti, gufi e poiane.

Ulteriori informazioni su flora e fauna del Parco Nazionale dello Stelvio si possono trovare presso il centro visite Naturatrafoi a Trafoi, acquaprad a Prato allo Stelvio e Culturamartell a Martello.

Consigli vacanza