Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Piaceri
  3. Törggelen

Autunno: tempo di castagne

Le castagne in autunno in Alto Adige sono un must. Sono la componente principale del rito del Törggelen, passeggiano con noi per le strade della città, in sacchetti di carta che teniamo in mano per scaldarci nei freddi pomeriggi autunnali.

Le migliori sono senza dubbio le castagne arrostite!

I bambini si divertono ad andare con i genitori o con gli amici nel bosco, a raccoglierle, giocando tra le mucche, le pecore e gli animali nei masi, facendo attenzione a non raccogliere invece delle castagne, i frutti dell’ippocastano, non commestibili e anzi velenosi!

I più grandicelli invece preferiscono, già dal mese di settembre, addentrasi in cantine e ristoranti tipici per vivere il rito tradizionale del periodo: il Törggelen, con amici e parenti.

Törggele non significa solo caldarroste però. Potrete degustare infatti piatti tipici, a base del prodotto di stagione come creme, zuppe, dessert. Il vostro palato ne sarà senza dubbio soddisfatto.

Regalatevi piacevoli momenti autunnali con le castagnate in Alto Adige a Merano, a Bolzano e dintorni e in Valle Isarco!

Scarica le nostre guide gratuite!

Maggiori informazioni:

Alloggi Piaceri
Consigli vacanza