Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursione tra i meleti di Naz-Sciaves

Passeggiata

Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Escursione alla scoperta dei meleti di Naz-Sciaves in Valle Isarco.
Descrizione
Naz-Sciaves, nei pressi di Bressanone in Valle Isarco è l'altopiano delle mele dell'Alto Adige. La posizione favorevole di questa località soleggiata favorisce la coltivazione e la crescita di ottime mele.
Caratteristiche

Punto di arrivo
Naz-Sciaves
Descrizione percorso
Partendo da Rasa e proseguendo lungo il sentiero dei meleti nr. 4 (marcato di rosso e bianco) giungerete nel centro del paese di Naz. Da qui procedete in direzione Fiumes. Al secondo incrocio svoltate a destra e continuate a camminare lungo il sentiero marcato di bianco e blu fino alla Torre Walder. Proseguite sul sentiero forestale fino a  Sciaves e fino allo stagno Flötscher.

Qui inizia il sentiero nr. 2 marcato di rosso e bianco lungo il quale potrete fare ritorno a Rasa oppure potete scegliere di proseguire fino ad Aica. Se decidete di andare fino ad Aica dovete tornare a Sciaves e dirigervi verso ovest (sentiero nr. 8 rosso-bianco) fino alla strada principale. Al distributore di benzina imboccate il sentiero nr. 8a che porta ad Aica.

Per fare ritorno a Sciaves seguite il sentiero nr. 9a che passa attraverso il bosco.

Numero sentiero
4,2, 8, 8a, 9
Attrezzatura
Scarponcini da montagna, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole
Consigli per la sicurezza
L'escursione nel complesso è facile e non presenta difficoltà tecniche.
Mezzi pubblici
I treni fermano presso le stazioni di Bressanone e Fortezza, collegamento autobus per Naz-Sciaves
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Bressanone/Val Pusteria, direzione Val Pusteria, dopo 1 Km svoltate a destra in direzione Naz-Sciaves, proseguite fino a Rasa