La ViaCulturaVini a Marlengo
Il percorso avventura attorno al tema del vino attraversa il centro di Marlengo, lungo i vigneti idilliaci e le varie cantine e distillerie del paese. Gli intenditori di vino, i buongustai e i vacanzieri attivi troveranno di sicuro pane per i loro denti.
La ViaCulturaVini è lunga circa 4 km, è un percorso ad anello e offre diverse stele informative sulle diverse varietà, la storia e la cultura del vino a Marlengo. Inoltre, i visitatori troveranno oggetti per la viticoltura a grandezza naturale: il falcino per le viti, l'ammastatoio e la tradizionale "Pazeide", un antichissimo recipiente per il vino e le misuazioni, installata sulla piazza centrale del paese.
La passeggiata La ViaCulturaVini inizia dalla Piazza della Chiesa a Marlengo. Da lì, il sentiero conduce lungo la Via Innerhofer fino all'Hotel Oberwirt. Poi il sentiero continua in Via Pattis e Via Mitterterzer e il sentiero Brugger fino alla cantina Merano. Infine, risale al centro di Marlengo.
Nelle cantine di La ViaCulturaVini, gli amanti del vino possono partecipare a degustazioni e visite guidate su richiesta (in anticipo presso la rispettiva azienda).
Immagini

A Marlengo si trovano numerose cantine, che in parte possono anche essere visitare.
© Pertoll Damian Lukas - Tourismusverein Marling
Le uve mature vengono accuratamente raccolte e poi trasformate in ottimi vini.
© Günther Pichler - Tourismusverein Marling
Gli eccellenti vini di Marlengo si adattano perfettamente alle prelibatezze alpino-mediterranee.
© Florian Andergassen - Tourismusverein Marling