Trova un alloggio & invia una richiesta
Tempo di lettura ca.
minuti
minuto
26. ottobre 2023

Stefano Cavada – La passione per la cucina altoatesina

Gli appassionati di cucina altoatesina avranno di sicuro sentito parlare di lui! Stefano Cavada, blogger e influencer nel settore del food cresciuto a Caldaro, dopo aver vissuto qualche anno tra Londra e Parigi, decide di tornare in Alto Adige e inizia a pubblicare video ricette su YouTube nel 2015. In soli 3 anni sbarca in tv, presentando nel 2018 il suo primo programma di cucina su La7d, SelfieFood.

Stefano Cavada - La passione per la cucina altoatesina
Stefano Cavada - La passione per la cucina altoatesina

Stefano Cavada - La passione per la cucina altoatesina

Ezio Zigliani

I grandi protagonisti delle ricette di Stefano, sono piatti della tradizione, rivisitati e reinventati, come canederli, mezze lune agli spinaci, uova patate e speck, spätzle ma non si limita a questo! Tra le sue proposte, infatti, si trovano anche piatti provenienti da altre culture e luoghi del mondo, interpretati però con prodotti reperibili in Italia e sempre di primissima qualità.

Ogni singola ricetta presentata, ogni ingrediente e oggetto utilizzati per le foto e i video che presentano il suo lavoro (incentrato soprattutto sulla valorizzazione della cucina e delle tradizioni locali, ma con un occhio sempre attento al futuro) sono studiati e pensati nei minimi dettagli, senza lasciare mai niente al caso. Questa passione e l’impegno che contraddistinguono Stefano, gli hanno permesso, in relativamente poco tempo, di farsi conoscere nel settore e di trasportare l’esperienza in video e in TV anche su carta stampata!

Stefano Cavada – La passione per la cucina altoatesina
Stefano Cavada – La passione per la cucina altoatesina

60 ricette per il periodo più magico dell’anno: il Natale

Ezio Zigliani

60 ricette per il periodo più magico dell’anno

Stefano ha pubblicato già diversi libri di cucina, come ad esempio, "Inforno", La mia cucina Altoatesina – 45 ricette per ogni occasione” e “Il mio Natale Altoatesino”,con 60 ricette di dolci e biscotti tipici natalizi che potrebbe essere un’interessante idea regalo per Natale! Al suo interno, infatti, potrete trovare golose ricette per preparare i tanto famosi e deliziosi biscotti natalizi altoatesini! 

Il libro è un vero e proprio racconto che parte dall’autunno, in Alto Adige periodo famoso per il Törggelen, e si conclude con il Natale, la festività più magica che ci sia.  Molte delle ricette raccolte nel libro si tramando da generazioni in famiglia di Stefano e raccontano tutta la storia, i ricordi, l’affetto di Natali falici passati in famiglia. E’ bello come ancora oggi in Alto Adige, quella di preparare insieme tanti tipi diversi di biscotti nel periodo natalizio, sia ancora tanto sentita e praticata nelle famiglie ancora oggi! Il libro si può acquistare in tutti i negozi Athesia e online!

EffettoCavada
EffettoCavada

EffettoCavada - Box a domicilio

effettocavada

Riscoprire la gioia di stare insieme

Il mettersi insieme a impastare, chiacchierando e impegnandosi ognuno nel suo piccolo nella buona riuscita dell’impresa di sfornare una teglia di biscotti golosa o un buon piatto da servire per un’occasione speciale, è un’esperienza unica da condividere con i propri cari, grandi e piccini! Sul sito di Stefano c’è la possibilità di acquistare anche speciali box che contengono, oltre alle ricette, anche tutti gli ingredienti che vi occorreranno per realizzarle!

Le box possono essere di varie dimensioni e cambiano ogni mese, contengono prodotti di prima qualità che vi possono essere utili ad esempio a fare un aperitivo con gli amici, una golosa colazione o una cenetta con una persona che volete sorprendere!

Riscoprite la magia di trascorrere del tempo insieme ai vostri cari in uno dei periodi più belli dell’anno!

Testo: Silvia

Siamo un mix variopinto di redattori amanti della natura, avventurosi e creativi. Tutti residenti in Alto Adige, condividiamo l'amore per la scrittura e la fotografia, per la montagna e la cultura. La nostra passione è scoprire sempre nuove storie sulla nostra terra e la sua gente, sull'identità e la tradizione, sui luoghi tranquilli e i mille volti dell'Alto Adige. Con i nostri testi e le nostre immagini vogliamo mostrarvi la bellezza di questa regione ricca di contrasti e suscitare la vostra curiosità. Ma soprattutto vogliamo una cosa: farvi venir voglia di partire!

Articoli simili

Service