Trova un alloggio & invia una richiesta
Tempo di lettura ca.
minuti
minuto
25. ottobre 2023

Camping & Glamping – 3 consigli dall’Alto Adige

In Alto Adige ci sono molti ottimi campeggi per tutti i gusti – dal semplice campeggio senza fronzoli per gli amanti della natura al lussuoso campeggio resort con bagno privato. Molte famiglie apprezzano la sensazione di stare all’aperto e l’atmosfera rilassata del campeggio, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare a certi comfort e a strutture moderne.

Questa volta ti presentiamo 3 campeggi in diverse regioni di vacanza dell’Alto Adige, che offrono sia piazzole per puristi che alloggi alternativi come appartamenti, chalet o camere. I nostri 3 preferiti offrono tutti bagni privati in affitto, un’area benessere con sauna e piscina e un programma per bambini in luglio e agosto.

Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige
Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige

Il Caravan Park Sexten offre una piscina coperta con area esterna, una piscina per bambini e 2 vasche idromassaggio.

Caravan Park Sexten
Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige
Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige

Le case sugli alberi del Caravan Park Sexten regalano una sensazione di vacanza speciale.

Caravan Park Sexten

Alpine Glamping: Caravan Park Sesto

A oltre 1.500 metri di altitudine, il Caravan Park Sesto offre un incomparabile mondo montano nel cuore delle Dolomiti, con vista sulla Meridiana di Sesto. Oltre a 268 piazzole, offre un'ampia varietà di alloggi: da un lato tende sul tetto nello Yakima Skyrise Village, case sugli alberi e lodge, dall'altro camere, suite, appartamenti e chalet nell'Hotel Mountain Resort Patzenfeld.

Che si tratti di una fuga romantica per una coppia appena innamorata o di un avventuroso weekend padre-figlio, le case sugli alberi con sauna e idromassaggio combinano la vicinanza alla natura con il lusso e sono molto ricercate.

Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige
Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige

Il Caravan Park Sexten affascina con una fantastica vista sulle Dolomiti.

Caravan Park Sexten

Il paesaggio montano intorno a Sesto, con il Parco Naturale delle Tre Cime e il comprensorio sciistico delle 3 Cime Dolomiti, è un paradiso per escursionisti, ciclisti e appassionati di sport invernali. E dopo le fatiche sportive, l'ampia area benessere del Caravan Park Sexten invita al relax: c'è una piscina coperta con area esterna, 2 vasche idromassaggio e piscina per bambini, 9 saune, un centro benessere dove è possibile fare massaggi e trattamenti di bellezza e, in estate, anche un percorso Kneipp.

La sala fitness e la parete da arrampicata, il parco giochi per bambini, il Kids Club e il cinema garantiscono il divertimento di grandi e piccini. Vi piace cucinare da soli in vacanza o preferite andare al ristorante? Grazie al negozio Gams Platzl e ai 5 ristoranti, potrete decidere spontaneamente in base al vostro umore.

Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige
Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige

La piscina panoramica coperta del Camping Residence Sägemühle offre una cascata e molto altro.

Camping Residence Sägemühle

Val Venosta: Camping Residence Sägemühle

Il Camping Residence Sägemühle si trova a 900 m sul livello del mare in una zona tranquilla e vicina al centro del paese di Prato allo Stelvio. 150 piazzole, 3 bungalow in legno, 1 chalet in legno e 6 roulotte in affitto presso il campeggio, nonché varie categorie di camere e appartamenti nel residence. Al Camping Residence Sägemühle troverai sicuramente il posto perfetto per te e la tua famiglia.

1 sala relax per adolescenti e 3 sale gioco renderanno felici anche le generazioni più giovani. Per gli amanti dell’acqua: piscina coperta con idromassaggio e piscina per bambini per i più piccoli all’interno del campeggio. A soli 500 m di distanza la piscina all’aperto Prad, con uno scivolo di 42 m.

Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige
Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige

Il Camping Residence Sägemühle è circondato dalle montagne alpine della Val Venosta.

Camping Residence Sägemühle

Vuoi fare di più per la tua salute e il tuo benessere? Sauna, massaggi o sala fitness sono a tua  disposizione e ti aspettano anche fantastiche escursioni a piedi, in bicicletta e sugli sci nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Dopo un programma di sport e benessere, la cena nel ristorante pizzeria Al Bun Bacun avrà un sapore ancora migliore. E’ disponibile anche un comodo servizio da asporto e nel minimarket si trova tutto il necessario per cucinare anche da soli.

Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige
Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige

La terrazza del ristorante Dolce Vita del Luxury Camping Schlosshof Resort è un luogo d'incontro popolare dalla mattina alla sera.

Luxury Camping Schlosshof Resort

Leggerezza altoatesina dell'essere: Luxury Camping Schlosshof Resort

Il lussuoso Camping Schlosshof Resort si trova circondato dai frutteti, a soli 10 minuti a piedi dal centro di Lana, tra Merano e Bolzano. Puoi scegliere tra 135 ampie piazzole nel campeggio e 5 diversi tipi di camere e suite nello Charme Hotel associato.

Panini freschi e quotidiani garantiscono un buon inizio di giornata. A soli 300 metri dal complesso turistico si trovano 3 supermercati per i tuoi acquisti. Il ristorante serale “La Dolce Vita” offre ottime e raffinate cene, mentre durante tutto il giorno potrai trovare bevande, caffè, torte, gelati e snack presso il bar dello Schlosshof.

Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige
Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige

La piscina all'aperto del Luxury Camping Schlosshof Resort è aperta dalla primavera all'autunno.

Luxury Camping Schlosshof Resort

La piscina all’aperto di 20 m di lunghezza, la piscina per bambini separata, la cascata e l’idromassaggio, così come la piscina coperta di 21 m, sono l’ideale per chi ama l’acqua.

La Golden Spa con sauna finlandese promette ore di relax per gli ospiti dai 16 anni in poi (a pagamento) mentre gli ospiti dai 18 anni potranno fare un tuffo nella nuova Infinity Pool Piscina Blu. Nel parco giochi e nell’area giochi, i bambini possono trovare nuovi amici che renderanno la vacanza in campeggio ancora più divertente.

Un campo da tennis e un campo da mini golf (a 300 m di distanza), così come un campo da golf (a 1,5 km di distanza) sono raggiungibili a piedi e offrono un’interessante alternativa alle escursioni a piedi o ai tour in bicicletta. Gli amanti dello shopping e della cultura potranno facilmente raggiungere i centri di Merano e Bolzano con i mezzi pubblici o in auto.

Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige
Glamping: 3 consigli dall’Alto Adige

Anche i cani sono i benvenuti.

pixabay

Per chi viaggia con gli amici a quattro zampe: i cani sono i benvenuti in tutti e 3 i campeggi, ma devono essere tenuti al guinzaglio.

A seconda del campeggio, i cani non sono ammessi in alcune aree come la piscina, il ristorante o alcune tipologie di alloggio. Al Luxury Camping Schlosshof Resort, a disposizione anche le docce per i vostri pelosetti.

In Alto Adige ci sono naturalmente moltissimi campeggi, dai semplici campeggi senza fronzoli per gli amanti della natura a quelli più lussuosi ed eleganti.

Testo: Silvia

Siamo un mix variopinto di redattori amanti della natura, avventurosi e creativi. Tutti residenti in Alto Adige, condividiamo l'amore per la scrittura e la fotografia, per la montagna e la cultura. La nostra passione è scoprire sempre nuove storie sulla nostra terra e la sua gente, sull'identità e la tradizione, sui luoghi tranquilli e i mille volti dell'Alto Adige. Con i nostri testi e le nostre immagini vogliamo mostrarvi la bellezza di questa regione ricca di contrasti e suscitare la vostra curiosità. Ma soprattutto vogliamo una cosa: farvi venir voglia di partire!

Articoli simili

Service